Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Lo strano caso di Davor Logo

  • 1
  • 2
2009-03-23 11:24:25
Salve forum principianti di Sokker.

Ebbene sì, il mio è uno strano caso. E' la prima volta che scrivo sul forum di Sokker, e forse sarà l'ultima, nonostante sia la quarta stagione che partecipo al gioco.
In effetti mi iscrissi per curiosità, per vedere le differenze con Hattrick e valutare se Sokker era migliore o meno. Inizialmente tentai di capire il gioco, leggendo le regole e seguendo le partite in diretta, ma, essendo già lanciato in altri manageriali come hattrick o buzzerbeater, non ho mai potuto seguire veramente Sokker, che presto ho lasciato a se stesso per mancanza di tempo.

Da due stagioni mi collego solamente per vedere il risultato della domenica, senza mai cambiare formazione o organizzare amichevoli (per la cronaca, in promozione vincevo sempre 10-0, in eccellenza al contrario ne prendo 8 da tutti).

Adesso però mi sono stufato di questa piattezza (sempre solita formazione, soliti risultati...) e ho deciso di dare una sfumatura variopinta al mio cammino su sokker. Ho deciso di mettere in vendita tutti i miei giocatori e dedicarmi esclusivamente alle giovanili. Però essendo ancora gnubbo, vorrei dei consigli per tirare fuori delle bestiole da poi rivendere sul mercato. Ho preso un allenatore da 36mila euro di stipendio alla settimana e ampliato la scuola a 20 posti (per ora).

A che livello conviene far entrare in squadra un giovane? Adesso ne ho uno eccellente che gli manca 2-3 settimane. I solidi sono troppo bassi?

Datemi consigli per questa mia idea e criticate anche!
(edited)
2009-03-23 11:29:59
Un altro Alienomo :D
Il giovane entra in squadra quando finisce il suo periodo delle giovanili, nè prima nè dopo (può in teoria restare nelle giovanili anche finito il periodo, ma non prende più l'allenamento delle giovanili)
prima de tutto ... fatte un tutor ... secondo ... hai fatto na cazzata enorme ... terzo ... se hai letto le regole come dici te (indi l'abc di sokker di gino; indice del forum del Don o quello di Ercina) ben saprai ... che l'arrivo delle giovanili ... è al massimo 6 posti per settimana, nei quali neanche è sicuro che ti si riempiano i slot, e sopratutto che ti arrivino dei giocatori che siano buoni per il tuo campionato ... insomma hai un emerita stronzata .. imho!
2009-03-23 11:34:35
Un altro Alienomo :D

Mi dispiace ma Alienomo non fa questo. Nella sua politica di gioco non è prevista alcuna compra vendita di giocatori, figuriamoci una speculazione sui giovani.
2009-03-23 11:36:12
il giocatore dalle giovanili può entrare in prima squadra solo quando finisce il numero di settimane assegnato quando entra; di conseguenza non ci è dato di scegliere il momento. Inoltre, non esiste un livello ideale. Sokker è un gioco per multiskill, nel senso che i giocatori devono essere equilibrati un po in tutti i ruoli. Di conseguenza un giocatore con meno forza generale, se è ben distribuito vale di più ed è più utile di uno che sia più forte ma sbilanciatissimo o con una grave lacuna.
Per esempio un attaccante anche se ha formidabile in attacco, con un tremendo in tecnica non ne prende una. Io inizialmente ti consiglierei, invece di ampliare la scuola (che è una questione a lungo e lunghissimo termine), di prendere un po di giovani dal mercato (tra l'altro questo è il momento giusto come prezzi). Per prima cosa devi decidere se allenare difensori, attaccanti o centrocampisti. Il consiglio è di evitare i centrocampisti perché sono quelli più lunghi da rendere apprezzabili. Io penso che siano più remunerativi i difensori inizialmente. Ne prendi quattro o cinque con accettabile/medio in tecnica e regia e accettabile in velocità e difesa. non più di 19 anni. dovresti pagarli non tantissimo. Poi alleni prima velocità e poi difesa a rotazione di una stagione l'una.
Per stare dietro a tutto occorre un po di applicazione, ma vedrai che le soddisfazioni sono notevoli. Da ultimo ti consiglio di chiedere un tutor nell'apposito tread. Persone generose e competenti che ti seguiranno dandoti i consigli che ti occorrono. :)
ciao e buon gioco
2009-03-23 11:40:54
sai io sono proprio curioso di vedere a quanto va quell'attaccante... Voglio vedere quanto peserà l'incredibile in attacco.
2009-03-23 11:43:03
se ce lo avessi davvero sarei curioso anche io :p
di vallespluga in giro ce ne sono parecchi ^^
2009-03-23 11:44:25
Io intanto ho offerto così lo tengo sott'occhio... Però probabilmente hai ragione, facilmente sarà un esca molto appetibile.
2009-03-23 11:50:01
La scorsa settimana ho venduto un magico in attacco ed è andato via a 650mila. Comunque so che contano i multiskill ma avendo abbandonato il gioco a se stesso e l'allenamento era impostato su attacco si sono pompati solo lì... Mi dispiace di non poter giocare anche qui che comunque il gioco mi sembra interessante, ma veramente non ho tempo da dedicargli (soprattutto adesso che sono in erasmus ;)). Intanto la squadra la tengo, poi se un giorno avrò più tempo e voglia di approfondire chiederò un tutor e mi darò da fare. Mi dispiace abbandonare il tutto quindi cerco di fare qualcosa di utile per la comunità, magari nelle mie giovanili ci crescerà il nuovo Maradona e qualcuno mi ringrazierà :D
2009-03-23 11:54:20
Beh bisogna vedere le altre skill come erano sistemate e l'eta che aveva. Comunque potresti impostare una certa campagna acquisti e non effettuarne più. In fin dei conti non dovresti comunque passarci molto tempo.
2009-03-23 12:00:27
se prende ora 5 difensori giovani e imposta su difesa, prendendo un allenatore meno costoso con sovrumano velocità e difesa, magico resistenza e il resto decente. qualcosa intorno ai 25k settimana, si ritroverebbe in una stagione con un discreto capitale secondo me.
2009-03-23 12:03:49
Ho un amico che dalla promozione è passato in eccellenza, e quest'anno a punteggio pieno andrà in D. Non credo che abbia dedicato + di un'ora a settimana al gioco, limitandosi a fare la formazione per il mercoledi e la domenica. e cambiando gli allenamenti al momento opportuno. Si era preso dei giocatori molto giovani sin dall'inizio allenandoli come centrocampisti.
Certo occorre fortuna ad esempio che il giovane preso abbia un buon talento, con gli infortuni etc etc.
Ma basta poco, per progredire molto senza affannarsi troppo. L'importane è non fare sciocchezze.
2009-03-23 12:20:53
Appunto, quindi non è necessario molto tempo. Poi c'è l'aspetto del vivere il gioco e la comunità, ma quello è un altro discorso ;)
2009-03-23 22:39:38
è vero gino però è altrettanto vero che se capiti in gironi sopra la media della serie in cui militi l'impegno diventa piu importante perchè per riuscire ad acquistare giocatori piu forti per progredire, a meno che uno non ha fortuna nel beccare qualche buon giovane, bisogna effettuare una serie di compravendite che assicurino, con l'ausilio degli allenamenti, una buona plusvalenza!!!
2009-03-23 23:06:11
Certo, ma per giocare a sokker ci vuole poco impegno
Poi ci sono persone come me te e tante altre che ne hanno fatto una passione.
Ma questo è un altro discorso......
2009-03-24 01:21:04
Ha avuto fortuna Gino ed anche tanta =)
  • 1
  • 2