Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: AVVISO IMPORTANTE

2009-04-27 11:50:18
Ricordo bene quella discussione. Però ci vuole del buonsenso. L'utente in questione ha aperto un'unica discussione da quando gioca. Dovrebbe essere bannato per quello? Poi il ban a cui ci si riferisce spesso e quello dal forum. Non ci sono favoritismi, spesso anche utenti "storici" sono stati bannati dal forum per qualche giorno.
2009-04-27 11:53:59
credo che lui non avesse ripetutamente aperto therad.. e cmq 1)anche quel topic è stato chiuso 2) come vedi la risposta era ritrovabile nelle regole...
2009-04-27 11:54:02
allora premesso che io sono pienamente d'accordo con quanto hai detto..
pero' il buonsenso è il buonsenso
le regole sono regole...

trovo piu' illogico dover bannare una persona che in due mesi si è collegata 3 volte a sokker...
e scrive un messaggio sul forum e viene bannato che uno di serie A che è anni che gioca...

poi ti ripeto io non bannerei quasi nessuno ;-)
2009-04-27 11:56:00
ma infatti se leggi quello che ho scritto io,
anche io credo che fare spam, bumping o che la stessa persona apra 10 tread uguali siano passabili di ban...

pero nelle regole c'è anche scritto aprire tread già esistenti...
e se scrivi bancarotta o similari nella ricerca ne trovi a bizzeffe
2009-04-27 11:56:59
ok, però gino ha specificato che il ban è per i forum. L'utente continuerrebbe a poter giocare, ma senza scrivere. Però devi pure pensare che se uno si collega ogni tanto, solo per sfizio, minimo minimo si deve informare sulle notizie necessarie. In tutti i giochi ci sono delle regole, e se sbagli non puoi dire che non lo sapevi ;)
2009-04-27 12:01:07
faccio un leggero mea culpa...
la mia stonatura era derivata dal fatto che pensavo si venisse bannati dal gioco e la cosa mi sembrava esagarata... "fascista"... ma se è dal forum...

va bhe...

ci puo' stare...
2009-04-27 12:01:57
clairvoyant ha aperto un topic nell'ultimo mese tu 8 dal 31marzo... dici che siete paragonabili?
2009-04-27 12:02:16
si gino ha scritto:

Il prossimo che apre un thread inutile ed è iscritto da più di un mese viene bannato dai forum.
Non avviso più.
2009-04-27 23:03:33
Io penso di essere di tutto tranne qualcuno dagli atteggiamenti dispotici e fascisti.
Non ho mai applicato alla lettera il regolamento altrimenti la metà degli utenti di questo forum avrebbe ricevuto un ban dal forum.
Certe decisioni a volte sgradevoli vanno prese, perchè se è vero che qualcuno ingenuamente arriva ed apre un tread dove la stessa domanda è stata post un attimo prima, ce ne sono altri che pur conoscendo le regole se ne fregano altamente di perdere qualche secondo per cercare l'argomento ed aprono thread in continuazione.
Per quello che riguarda il threa aperto da The clairvoyant, l'ho trovato di una educazione umiltà e gentilezza rare per un utente di serie A. Avere la modestia di chiedee un'informazione nel forum principianti non è da tutti a quel livello, sarebbe stata una scortesia unica rispondergli a muso duro. Ma dopo come ho specificato per non fave favoritismi ho chiuso il thread. IL lavoro del Mod è difficile da un punto di vista sociale ed etico.
Ma non dimenticatelo mai, siamo essere umani soggetti alle nostre passioni depressioni allegria e quant'altro.
L'importante è essere sempre onesti prima con se stessi e poi con gli altri.
2009-04-28 00:16:47
non tutta la gente ha a disposizione tutta la giornata per guardare se un tread è gia stato aperto oppure no,

Invece i moderatori, che hanno notoriamente il dono dell'ubiquità, hanno tutto il tempo del mondo per rileggere centinaia e centiaia di volte le stesse cose... vero?


soprattutto con la ridicola e fascista minaccia di un Ban

Fascista a gino? Guarda, io non ti banno perchè sembra una cosa personale, ma te lo meriteresti solo per questo insulto, il ban.

Dare del fascista a gino perchè vuole applicare il regolamento in maniera un pò stringente?


riassumendo è giusto che il principiante sia libero di postare la domanda che gli pare, e chi vuole se vuole gli risponda...

NO. E' giusto che il principiante si legga il regolamento del forum, si legga le guide e capisca che, all'80% (e sono lasco), la risposta alla sua domanda è già chiaramente scritta nelle regole o nei "thread istituzionali".
2009-04-28 00:56:11
ciò nondimeno, anche per domande che sono chiaramente risolte dalle regole, se si posta nel tread apposito non si è mai negato aiuto a nessuno; non si sono mai bloccate anche discussioni sulle domande e approfondimenti.
2009-04-28 02:30:07
spesso anche utenti "storici" sono stati bannati dal forum per qualche giorno.

Presente :-)

Ne ho collezionati ben 2.

Anzi, ban 2.
2009-04-28 02:31:40
P.S. - A proposito, lo sapete perché il dito di Gino, che usa per bannare noi insulsi e fantozziani utenti, è un dito "fuorilegge"?
(edited)
2009-04-28 07:48:47
ciò nondimeno, anche per domande che sono chiaramente risolte dalle regole, se si posta nel tread apposito non si è mai negato aiuto a nessuno; non si sono mai bloccate anche discussioni sulle domande e approfondimenti.

Beh, l'avevo dato per scontato. Anche io, noto per il "lucchetto facile" (cosi' mi dicono), quantomeno do una prima risposta (o dando "la soluzione", o dicendo dove è piu' corretto porre la domanda). In questo modo non e' che l'utente niubbo viene lasciato allo sbando.
2009-04-28 10:50:04
stiamo aspettando la risposta... :D
2009-04-28 13:48:27
Il dito di Gino, che usa per bannare noi insulsi e fantozziani utenti, è un dito "fuorilegge" perché...

...è un ban-dito.


Adesso procedete pure con il linciaggio.
Solo pietre pomice e focaie, grazie.