Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: pareri / consigli per il futuro

  • 1
2009-05-11 19:38:43
ciao a tutti
chiedo la vostra opinione sulla situazione e sul futuro della mia squadra.
Ormai da diverse stagioni sto allenando solo ed esclusivamente attacco, per far crescere il mio giovane talentuoso giocatore che mi uscì dalle giovanili già ben "dotato" e con talento ottimo.
Ora ritengo che il mio giocatore sia ormai "fatto", nel senso che ormai raggiunge valutazioni da 60.
Tale politica di allenamento, però, in queste stagioni mi ha fatto perdere di vista il resto della squadra, perdendo anche le possibilità di promozione che mi si sono fatte avanti.
Secondo voi, è arrivato il momento che riprenda ad allenare tutta la squadra, o proseguo ad allenare il fenomeno, facendolo diventare un fuoriclasse, ma pregiudicando i miei sogni di gloria?
Grazie a quanti avranno la bontà di rispondere e la volontà di condividere la propria opinione.
2009-05-11 19:54:23
A mio avviso sacrificare tutto per un solo giocatore comporta dei rischi e delle conseguenze che in parte credo sapessi già prima di ora. Allenando attacco avevi comunque la possibilità di far crescere almeno due giocatori e in tal caso di vendere quello che affiancava il tuo pupillo. Se vuoi vincere e andare avanti allenare un solo giocatore mi sembra estremamente incompatibile a meno che questo allenamento non porti ad avere un ottimo giocatore con cui fare cassa e comprare più giocatori decenti per vincere il campionato. Forse questa domanda l'avresti potuta fare in dubbi e domande e li avresti ottenuto molte più risposte ;) soprattutto da utenti più competenti..
2009-05-11 19:58:37
preferisci giocare con 1 ibrahimovic e 10 portillo, oppure con 11 ambrosini?
io direi 11 ambrosini...
sei in eccellenza e hai un giocatore che ti fa 60 in attacco, e quindi presumo sia bello forte...vendilo e ti rifai una squadra...
2009-05-11 20:01:40
Soprattutto, per come la vedo io, come ha detto ste non ha senso allenare un solo giocatore. La tua politica sarebbe stata ottima se avessi affiancato al tuo talento altri buoni giovani da allenare.
2009-05-11 20:39:27
se la tua intenzione era di allenare il fenomeno poi dovevi prendere dei giovani da allenare insieme a lui che, sfruttando quell'allenamento ti avrebbero portato vantaggio tecnico con la squadra ed economico nel venderli, dandoti anche ossigeno per pagarti la tua piccola debolezza. Se non lo hai fatto sei ancora in tempo. Prendi giovani attaccanti da allenare, far giocare e vendere e navigati esperti per gli altri reparti.
(edited)
2009-05-12 20:15:54
Grazie per i consigli, in effetti la mia idea concorda con la vostra.
Nel tempo, ho preso anche dei giovani attaccanti che ho allenato, fatto scattare e rivenduto.
Ora però penso sia venuto il momento di rilanciarmi nella corsa per la D.
Grazie di cuore per l'attenzione e per il supporto.
  • 1