Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Sanzioni e provvedimenti

2009-07-17 12:48:50
michele scusa ma tu se incontri uno che non conosci per strada, gli chiedi se ha mai preso una multa solo perchè hai la curiosità-sospetto che l'abbia presa? o se è stato in galera? se ha rubato?

A me sembra che qui ci sia solo una voglia matta di farsi i fatti degli altri ...

Il regolamento comunque è chiaro..per la questione della privacy e non solo..

Gli amministratori si riservano i seguenti diritti:
• non rivelare i dettagli del loro lavoro o le decisioni agli utenti
• garantire la segretezza e limitare l'accesso alle informazioni che possono influenzare l'utente, il cui caso è già stato analizzato


Quindi è lecito chiedere, se uno ha curiosità, ad un altro utente "per caso ti hanno bannato? hai ricevuto un tpa?" ecc..ma non è obbligatorio aspettare la risposta...nè si può chiedere ai mod un Indice Nero dei puniti con tanto di motivazione...

Mentre, sulla frase di gino, semplicemente si ricorda che ognuno è Mod di se stesso e delle proprie azioni..gino parlava in generale, non era riferito a nulla secondo me...

Infine, sulla frase Più gli utenti sono esperti, meno cose gli si perdonano, sono d'accordissimo con gino... io gioco dal novembre 2006, quindi è dato di fatto che oramai conosca il regolamento a menadito..perciò se sbaglio è giusto che io paghi, rispetto ad uno iscritto da magari un giorno che non conosce il regolamento bene, e che al quale viene solo dato un avvertimento con però la spioegazione del perchè glielo si dà..e non serve essere mod per farlo, chiunque di noi può dire ai nuovi "guarda, non scrivere qui..non fare questo perchè.." ecc..
(edited)
2009-07-17 12:50:52
Probabilmente io me la prendo più di te perchè per una stupidata io sono stato sanzionato. Qui nessuno guadagna e perde ok, ma infatti non è che non dormo la notte per questo :-)
2009-07-17 12:55:24
ragazzi un attimo, non parliamo di malafede o altro, non mettetemi poarole in bocca che non ho mai pronunciato. Sokker rimane un gioco, quindi io da mod prima di bannare un utente che ha fatto una leggera infrazione magari chiudo un pò di più l'occhio.Questa è la mia idea, poi magari mi sbaglierò e per questo chiedo spiegazioni. Andrea, se su un topic metto un link per un mio giocatore in vendita l'infrazione è chiara, il mio non è un sospetto
2009-07-17 13:01:10
scusate, ma a questo punto vorrei capire una cosa.
michele79, tu sostieni di essere stato sanzionato per una "leggerezza". Mi scrivi (qui o privatamente, se preferisci) quale reputi sia il motivo del tuo ban?
2009-07-17 13:13:58
Vi sfugge il fatto che l'utente di cui state parlando potrebbe avere ricevuto una sanzione pecuniaria e questa non si vede di certo. A chi è multato non viene interdetto l'accesso al Forum.
Poi, ripeto, se lui non vuol dire quale sia stata la pena inflittagli e se tale pena è stata inflitta, avrà le sue buone ragioni. Di sicuro ai membri dello staff è fatto divieto tassativo di dare informazioni in merio. Gino ed io possiamo chiarirvi gli aspetti e le modalità delle sanzioni aplicabili a secondo delle infrazioni ma non possiamo certo dirvi.
- si, a tizio è stato comminato un ban di 10 gg perchè recidivo
- Caio è stato multato . Gli sono stati toli 500.000 euro
- Sempronio è stato bannato perchè colto con le mani nel sacco a gestire più di una squadra.

Ovviamente ognuno è libero di avere tutti i pregiudizi che vuole in merito allo staff.
Ne siamo purtroppo coscienti. Il non poter comunicare pubblicamente le sanzioni comminate è vantaggioso per la riservatezza degli utenti ma espone i membri dello staff a giudizi spesso pregiudisziali. In effetti, non conoscendo a fondo lo svolgimento dei fatti, le cause dell'infrazione, i precedenti degli utenti e soprattutto la reale pena inflitta e relative motivazioni si può giungere a qualsiasi tipo di considerazione, compresa l'elargizione di favori a certuni o inflessibilità verso altri.
Se può tranquillizzarvi posso comunque affermare tranquillamente che l'operato di ogni singolo membro dello staff è sotto gli occhi di tutti gli altri membri dello staff di sokker. Quindi i favoritismi non passano di certo inosservati. Poi, che i membri dello staff sokkeriano siano infallibili è tutto da dimostrare e di questo ve ne do atto, ma non pensate che ci si copra le spalle a vicenda come succede nelle lobby.
Qui nessuno è fesso!
2009-07-17 13:17:12
eravamo su un topic io e 2 miei amici che giocano a sokker, abbiamo scritto 3-4 cretinate, intervenne anche brunilde, ma il tono era scherzoso. Non ricordo quale mod ci bannò a tutti e 3. Il punto è che io vedo scrivere cretinate dappertutto e (giustamente in linea generale) il mod fa la battuta e si torna in topic. Che dovrei pensare secondo te?
Recentemente ho avuto un altro ban (2 contro i 3 giorni del precedente): un utente che gioca da anni mi promise una cifra in transfer topic per un mio giovane, che poi non offrì. Ci fu uno scambio di idee, dove gli diedi del bugiardo. Ban per offese ad altro utente (anche se offese è un parolone perchè non ho scritto parolacce è altro).

In entrambi i casi non sono stato interpellato da nessun mod per chiedermi i motivi (come sostenuto da Gino) e nel secondo caso, la mia parola contro quella dell'altro utente (che gioca dal 2005), secondo te a chi hanno creduto?
2009-07-17 13:22:26
Non è che ti vengono chiesti i motivi. Di solito ricevi la comunicazione del ban con le motivazioni dei provvedimenti. Sta a te cercare di porre le motivazioni a tua discolpa. poi, tra te e il mod o l'admin da cui sei stato sanzionato, può nascere uno scambio di vedute in base alle quali si può rivedere la pena comminata.
Ovvio che se io ti banno per 2 giorni per offesa e tu non mi dici nulla, da parte mia penso: ha capito l'errore e accetta di buon grado la corretta sanzione che gli spetta....
2009-07-17 13:31:28
ok. comunque ho sempre ribattuto ai ban, stranamente non hanno mai cambiato idea. :-)
2009-07-17 13:35:09
Non si è obbligati a cambiare idea, per farlo ci devono essere motivazioni valide.
2009-07-17 13:55:00
Michele, tanto per dimostrarti che per noi, l'utente è sacro e va ascoltato e soddisfatto nel miglior modo a noi possibile, mi sono dato da fare e ho trovato l'oggetto del contendere del tuo ban.
Il famoso affaire bresaola.

Ora, considerando che non possiamo discutere delle decisioni prese dai membri dello staff, diventa impossibile trattare il tuo caso pubblicamente.
Se tu ci autorizzi espressamente a discutere sul ban che hai ricevuto in merito alla ''bresaola'' solo ed esclusivamente con intento esplicativo del modo di operare dello staff.
Lo prendiamo come esempio per spiegare in un caso che ti ha visto personalmente coinvolto, perchè si arriva al ban. Ovviamente c'impegniamo a non coinvolgere terze parti eventualmente coinvolte.
In caso contrario tronchiamo la discussione.

Che ne pensi?

---------

Aggiungo, l'iniziativa di discutere un ban previo il consenso di chi l'ha ricevuto è a carattere personale. Quindi sollevo gli altri membri dello staff da eventuali responsabilità.
Tali membri dello staff sono comunque autorizzati a chiudere in qualsiasi momento lo ritengano necessario questa iniziativa.
(edited)
2009-07-17 13:55:57
lo avevo appena trovato anche io ;)
2009-07-17 13:59:03
fortissimo preconcetto e una notevole ostilità

mio caro..ti sbagli :) nessunissimo preconcetto, te lo assicuro.

è che qui, come dice il buon grucho, nisciun' è fess' :)

tutto qui, solo voglia di chiarezza e trasparenza..nei limiti, aggiungo purtroppo, delle regole di privacy
2009-07-17 14:05:20
ok trattalo come vuoi, io non ho problemi. però preannuncio 2 cose:
1- il ban è giusto secondo le regole, io non discuto del mio ban, ma del fatto che non a tutti viene applicato
2- nella discussione io, bamby,aureliana,nolia,tonyre siamo tutti amici e della stessa città
2009-07-17 14:07:51
tutto qui, solo voglia di chiarezza e trasparenza..nei limiti, aggiungo purtroppo, delle regole di privacy

Il punto è proprio questo. La Privacy ed il regolamento sono sacri e vanno salvaguardati a tutti i costi.
Ciò, credimi, mette spesso i membri dello staff in grande imbarazzo. L'unica cosa che possiamo fare è un appello alla vostra fiducia nei confronti.dello staff. E' normale che bisogna essere dei masochisti incalliti per dare fiducia a chi non si conosce ma pensa a noi che a volte dobbiamo morderci la lingua per non rispondere per le rime a utenti falsi come giuda...
2009-07-17 14:10:38
tutto qui, solo voglia di chiarezza e trasparenza..nei limiti, aggiungo purtroppo, delle regole di privacy

Io continuo a non capire il punto.

Mi segnali l'intervento che, secondo te, doveva essere sanzionato?
2009-07-17 14:16:03
sokker italia..giovani 9/7 (mi pare)

l'utente linka un suo giovane direttamente all'asta in corso...soltanto dopo un bel po' di tempo il messaggio viene cancellato.

il punto è che, chiamatela illazione, sfiducia, preconcetto, ignoranza....come volete insomma...l'utente nn è stato punito. e secondo me ha fatto una cosa gravissima dal punto di vista sportivo, tanto + che gioca da una vita.