Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Sanzioni e provvedimenti

2009-07-17 14:16:03
sokker italia..giovani 9/7 (mi pare)

l'utente linka un suo giovane direttamente all'asta in corso...soltanto dopo un bel po' di tempo il messaggio viene cancellato.

il punto è che, chiamatela illazione, sfiducia, preconcetto, ignoranza....come volete insomma...l'utente nn è stato punito. e secondo me ha fatto una cosa gravissima dal punto di vista sportivo, tanto + che gioca da una vita.
2009-07-17 14:19:51
1- il ban è giusto secondo le regole, io non discuto del mio ban, ma del fatto che non a tutti viene applicato

Ecco, mi hai rotto il giocattolo. Già mi vedevo seduto sulla cattedra come un professorino alle prime armi pronto a pontificare e cavillare sulle regole e tu te ne esci con questa frase.
In pratica hai già detto tutto. Il ban ci stava....
Pensa che mi ero persino comprato le mentos ( tanto per stare in tema con la bresaola... c'entra nulla ma stempera gli animi).

Su questa tua parte del messaggio:

ma del fatto che non a tutti viene applicato

siam sempre lì e ne discuteremo all'infinito. Non puoi sostenere questo senza portare prove certe e da parte nostra riceverai sempre e comunque l'assicurazione che tutti i casi sono trattati. lo ripeteremo fino alla fine, la discrezionalità (intesa come l'ho enunciate qualche post sopra) ha il suo peso e può benissimo succedere che la stessa infrazione venga sanzionata in maniera differente a seconda di un gran numero di variabili (sempre citate sopra). Quello che forse non è chiaro è che non lasciamo correre nulla. Se ne discute anche tra i membri dello staff, se serve, ma non ci giriamo dall'altra parte solo perchè uno può risultare più o meno simpatico di un altro.
Altra cosa importantissima. In caso di reclamo per sanzioni di un certo peso, il membro dello staff che ha comminato la sanzione se ne sta buono in disparte e lascia che il contenzioso sia valutato dagli altri membri in modo che pregiudizi personali non influiscano su quello che riteniamo la più equa sanzione applicabile.

Più di così non possiamo obbiettivamente fare
(edited)
2009-07-17 14:23:15
La questione la stiamo esaminando: il thread dei giovani è un pò "sopra le righe", nel senso che molta gente metteva post con giocatori già in vendita. Allora avremmo dovuto considearare anche questi come pubblicità?

So a quale messaggio ti riferisci. Abbiamo stabilito la buona fede, in quanto si trattava di un giovane pescato in quella stessa settimana, pertanto non molto diverso da un messaggio del tipo:

"ho pescato tizio caio...
...

GIA' IN VENDITA"

Etc.

Quindi ho giust'appunto proposto una regolamentazione specifica per questa tipologia di thread, che comunque è sempre stata considerata una sorta di VETRINA PUBBLICITARIA (nonchè una "succursale" della stanza del pianto per le pescate sfigate o della stanza della gioia per quelle fortunate).

Evidentemente c'era una lacuna nel regolamento. L'utente, a mio avviso senza malizia, ha "sfruttato" (il virgolettato è d'obbligo) una mancanza (lieve).


NOTA: ho dato questa spiegazione solo per far capire alla comunità che NESSUNA decisione (o non-decisione) viene presa alla leggera.
(edited)
2009-07-17 14:25:28
la parola d'ordine è equità! ;)

e, perdonatemi ve ne prego, nessuno me lo toglie dalla testa che nn sia applicata in tutti i casi (in particolare mi riferisco a quello in questione).
2009-07-17 14:25:33
beh chiaro se non si possono riportare esempi per privacy (vedi sanzione data a cinolex) è ovvio che sarà sempre muro contro muro. se non ci si basa su fatti pratici non si può discutere. Comunque lascia stare, era giusto per cercare di capire, attualmente l'unica cosa che mi interessa a sokker è salire in serie D. :-)
2009-07-17 14:28:38
e, perdonatemi ve ne prego, nessuno me lo toglie dalla testa che nn sia applicata in tutti i casi (in particolare mi riferisco a quello in questione).

Ti ho appena spiegato come mai, PERSONALMENTE, non ho dato sanzioni per il caso in oggetto.

EDIT: ribadisco che non ho dato spiegazioni in quanto "mi sento in obbligo di darle", ma solo per illustrare, su un caso concreto che NON ha portato alla sanzione, un modus operandi che CERCA SEMPRE DI ESSERE EQUO.
(edited)
2009-07-17 14:31:21
mio caro..ti sbagli :) nessunissimo preconcetto, te lo assicuro.

Bhe se non è preconcetto questo

mi dispiace dirlo, ma, a mio modesto e disinteressatissimo avviso ha ragione michele.."a chi figli e a chi figliastri"..una sorta di lobby, o chiamatela come volete, esiste ed è forte. nn è stato sanzionato xchè è un certo utente..veterano e conosciuto.

BambyL ho scritto quella frase. "prima di essere utenti siamo Mod" per avvisarti che probabilmente e senza rendertene contro stavi cominciando ad entrare in una situazione difficile. Non si può mettere in discussione la trasparenza dello staff, ne rivolgere accuse ad un altro utente.

Tutta questa discussione, è civilissima e garbata, ma io da Mod devo farti presente quando ti trovi su quella sottilissima linea tra il lecito e non.

Ora per quanto riguarda Michele e spero che le mie parole vengano capite esattamente per quello che vogliono dire.

A) Nessuno dello staff Mod o Admin che sia, prende un provvedimento nei confronti di un utente, a titolo personale, lo fa solo ed esclusivamente se il regolamento viene infranto. Non lo farebbe per principi deontologici, non lo farebbe perchè lo staff è scelto accuratamente tenendo in forte considerazione l'imparzialita e la dirittura morale di ognuno di noi. Non lo farebbe perchè il resto dello staff non glielo permeterebbe.
Però anche noi siamo comuni mortali, soggetti allo stress ed ai momenti di umore.
per farti un esempio:
A) Una mattina ti svegli tutto contento è una bella giornata, sai che al lavoro sarà una giornata tranquilla, alla sera hai appuntamento con degli amici cari. Insomma il mondo ti sorride. Arrivi alla macchina e trovi lo specchietto rotto. porca miseria dici, ma pooi pensi chi se ne frega, quando esco dal lavoro passo un momenrto dal corrozziere e lo faccio mettere a posto.

B) Ti svegli sapendo che hai una mattinata terribile al lavoro, piove che Dio la manda, hai un appuntamentoch enon puoi rimandare con dei rompiballe. Arrivi alla macchina e trovi lo specchietto rotto. Cominci a bestemmiare in tutte le lingue e a gridare che ora di finirla con questi bastardi, che ci vogliono le ronde armate e i vigilantes.

2 Modi diversi di vivere il problema. Ma comunque in tutti e due i casi lo specchietto era rotto.

Questa metafora è per farti capire che a volte si ha tolleranza massima a volte zero. Ma in ogni caso, qualcosa bisogna aver commesso. Nessuno si inventa una sanzione, come nessuno si lamenterebbe per uno specchietto sano.

Brunilde ad esempio e della quale ho tutt'ora una profonda stima e affetto sia come persona che come Mod, era una delle persone più ragionevoli e pazienti che abbia mai conosciuto. Ma quando aveva le sue paturnie era nera per tutti. chiedere a grucho per conferma.
Spero di essere riuscito a farmi capire.
2009-07-17 14:35:07
e, perdonatemi ve ne prego, nessuno me lo toglie dalla testa che nn sia applicata in tutti i casi

Siamo consapevoli di questo e purtroppo non possiamo rimediare in alcun modo, non ti devi scusare. Infatti chi è recidivo si prende sanzioni più pesanti. Quello che voglio ribadire è che le infrazioni vengono tutte analizzate e giudicate. ovviamente a volte qualcuna ce ne scappa, non possiamo essere on line 24 ore su 24 e a volte si creano dei buchi di servizio momentanei. E' anche per questo che invitiamo sempre gli utenti a segnalare situazioni anomale o infrazioni. Non si tratta di fare la spia ma di equità nel gioco.
2009-07-17 14:41:36
Ma quando aveva le sue paturnie era nera per tutti. chiedere a grucho per conferma.

Dico solo una cosa. Brunilde, oltre che essere mia nuora era pure una mia dipendente. Beh, quando s'incazzava (perdonate il francesismo) vi assicuro che m'inventavo improbabili appuntamenti urgenti pur di riuscire a svicolare dall'ufficio prima che la tempesta si scatenasse.

Chiuso OT
2009-07-17 15:02:53
quanto riportato da zinzillino mi pare tagli la testa al tonno completamente sul caso di specie. Tuttavia a mio avviso la regolamentazione c'era. Io stesso nello stesso tread ho messo in evidenza che tutti i post sono in qualche modo pubblicità al di fuori dei tread canonici per farla, ma avevo recepito e condiviso l'obiezione che mi era stata fatta. Una cosa sono le caratteristiche del giocatore con la frase, in vendita, un'altra il link diretto vero e proprio. Se la regola è che tali link non possono esser messi se non nei tread appositi allora anche quel tread ricade sotto la regola, per cui non vedo la vacatio.
Questo come nota tecnica, e parere personale.
:D
(edited)
2009-07-17 15:10:11
Una cosa sono le caratteristiche del giocatore con la frase, in vendita, un'altra il link diretto vero e proprio.

Allo stesso modo avremmo dovuto sanzionare, quindi, i messaggi del tipo indicato prima?


Ho pescato

TIZIO CAIO


ottimo parate
...
etc.


IN VENDITA !!



Di questi post ce ne sono sempre stati a bizzeffe, sono sempre stati ampiamente tollerati e, soprattutto, quelli utenti che ora si scagliano su cinolex MAI UNA VOLTA si sono lamentati per questo.

E ora invece è una caccia alle streghe perche' lui l'ha fatto in maniera diversa, ovvero scrivendolo DOPO (ma sempre di un suo giovane si trattava)??

A me pare che alcune persone vogliano scatenare una tempesta in un bicchiere d'acqua.

Detto questo, ripeto quanto comunicato: ho chiesto ai colleghi dello staff di discutere una nuova regolamentazione per quella tipologia di thread, se ne parlerà nei prossimi giorni.
(edited)
(edited)
2009-07-17 15:14:11
a me di sto fatto in particolare frega poco... ma la differenza è netta nei 2 comportamenti da te citati.

un conto a mio avviso è dire "ho pescato "zinzillino" (:P), è già in vendita", un altro è uppare il 3d per dire che il giovane pescato (questo lo chiamiamo grucho) è in vendita. nel secondo caso si tratta inevitabilmente di spam...
2009-07-17 15:18:25
Speriamo che nel secondo caso, il giocatore vada via a molto :D

Comunque, come anticipato da Zinzillino, stiamo lavorando per colmare la lacuna regolamentare.
2009-07-17 15:19:14
se il post contiene ll link diretto al giocatore che è già in vendita con la possibiità di offrire, è da sanzionare.
se la regola è che non si possono postare link a giocatori in vendita non vedo perché non debba essere compreso il tread dei giovani. Una cosa è lo spottone promozionale per i giovani italiani, che vale anche vs stranieri (sono sicuro che in molti se lo vengono a guardare) una cosa è la vendita diretta con il freccione che dice, clicca qui e offri!
Questo è un aspetto da non sottovalutare e da considerare attentamente, perché altrimenti potrebbe finire in transfer topic uno dei tread più simpatici, interessanti, e seguiti di tutto il forum.
2009-07-17 15:19:57
scusa grucho, ma perché lacuna?
non c'è già una regola che vieta di linkare a giocatori in aste in tread diversi dai transfer topic appropriati?
2009-07-17 15:22:28
Fammi una cortesia, mi puoi copincollare quella regola?
Grazie.