Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Consigli agli aspiranti ct

  • 1
  • 2
2009-12-07 22:06:33
Considerando che sono stato Vice ct della nazionale italiana maggiore e scout in altri 4 mandati, Mi permetto di dare qualche consiglio ai tanti di voi che vogliono proporsi come ct nelle nazionali estere.
Premesso che ne avete tutto il diritto e che si tratta di un'esperienza esaltante, vorrei dirivi un paio di cose affinchè non prendiate l'impegno sottogamba.
Fare il ct non è facile al di la della vostra capacità tattica.
Gestire il database non è così semplice come si possa credere. Non pensiate che tutti siano felicissimi di vedere i propri giocatori in nazionale, anzi è esattamente l'opposto. Molti temendo che il loro giocatore si infortuni in nazionale preferiscono non farlo giocare. La maggior parte del tempo come scout l'ho passato a supplicare gente di inviarmi le skill dei propri giocatori.
Ci sono anche grandissime difficoltà nelle comunicazioni, per quanto buono sia il vostro inglese potrebbe non esserlo quello di chi deve comunicare con voi, oltre ai problemi degli orari ci possono essere anche parecchi ore di differenza tra l'Italia ed altri paesi e potreste trovarci a dover giocare il vostro incontro alle sei del mattino.
Oltre questo si ha bisogno di uno staff composto da scput in gamba e disponibili.
Non voglio scoraggiarvi ripeto se vi sentite pronti ad affrontare tutto questo fatelo con divertimento ed allegria, ma soffermatevi anche un attimo sui miei consigli.

In bocca al lupo a tutti.
2009-12-07 23:38:47
Grazie gino, era proprio il tipo di commento che stavo cercando... Puntualissimo e chiarissimo come sempre...
2009-12-07 23:48:45
volevo farvi una domanda: ma chi non ha il plus e vorrebbe allenare una under 21 straniera, può inserire il database per inserire i giocatori o no?
2009-12-07 23:59:40
quai impossibile fare il ct senza essere plus, l'accesso alle statistiche e visone delle partite per vedere i giocatori, è praticamente indispensabile.
Ma tecnicamente, è possibile.
2009-12-08 00:01:23
Altra cosa: dove si vedono le candidature dei vari soggetti??? E, sopratutto, dove ci si può candidare???
2009-12-08 00:04:29
clicchi su mondo ( in alto a destra) selezioni la squadra in cui vuoi candidarti, selezione under 21, e a sinistra trovi pagina delle elezioni, dove puoi candidarti e vedere chi si è candidato.
2009-12-10 00:47:05
Un'altra cosa che secondo me va precisata è che il CT di una Nazionale NON VEDE le skill dei giocatori.
L'unico modo per venirne a conoscenza è far inserire i giocatori nei DB della Nazionale.

E questo come diceva Gino1010 poco fa, certi manager non vogliono che i propri pargoli finiscano in Nazionale.
(edited)
2009-12-11 15:23:33
Sante parole quelle di gino e imann : ve lo conferma l'attuale scout della U21 delle Filippine.
2009-12-11 17:24:02
ma se 2 utenti ricevono lo stesso identico numero di voti cosa succede?! Ok non c'è il ballottaggio :P...e allora chi diventa ct? Chi si è candidato prima? O chi si è iscritto prima a sokker? L'ho cercato nelle regole e negli avvisi ma non ho trovato nulla in tal senso
2009-12-11 17:35:52
chi si è iscritto prima come aspirante ct
2009-12-11 17:44:39
ok...ti ringrazio
2009-12-13 02:12:00
I consigli di Gino sono molto interessanti.

Proporrei però ,inoltre, se Gino o conoscenti di Gino sono disponibili di preparare 2 settimane prima delle Elezioni un 3d con le nazionali "più approcciabili per noi " in base a:

- l ex CT abbandona e non si ricandida
- i CT potenziali sono tutti di una nazione diversa e quindi nn possono autovotarsi
- Le probabilità di farcela per ogni nazione
- la difficoltà portata dalla candidatura di altri CT.

.
2009-12-13 11:50:37
Ma quanto li vuoi far lavorare?? boh punta alle nazionali più basse Tipo andorra bielorussia filippine cipro ecc ecc
2009-12-13 13:15:42
La miglior nazione in cui candidarsi è quella di cui si padroneggia meglio la lingua.
- Per scoprire quali sono gli allenatori uscrnti basta andare nella pagina della nazionale che interessa e per vedere se si è ricandidato si va nella pagina delle elezioni sempre di quella nazione
- i CT potenziali sono tutti di una nazione diversa e quindi nn possono autovotarsi
Qquesta non l'ho capita
- Le probabilità di essere eletti è proporzionale alla propria esperienza ed immagine. Uno che frequenta da tempo il forum o la comunità di una determinata nazione ha maggior visibilità di chi clicka su candidati e poi sparisce.
- Non so di che difficoltà parli. Se intendi la difficoltà a candidarti diciamo che in tutte le nazioni la difficoltà è la stessa e si ferma al click su ''candidati''
Se intendi la difficoltà ad essere eletto vale il discorso sopra. Se intenti la difficoltà a gestire una nazionale questa è maggiore quanto è minore il numero degli utenti. Ci saranno pochissimi utenti che fanno uso del DB della nazionale e a te e al tuo staff spetta anche l'onere di andarti a cercare giocatori potenzialmente da nazionale....

E' da sempre così quindi non serve fare una panoramica informativa 2 settimane prima delle elezioni.
Spetta ai candidati sbattersi per essere eletti non ai mod.... i mod hanno altri compiti diversi da quelli degli aspiranti candidati.
2009-12-14 00:24:29
penso che abbiate travisato i miei intenti, nn eramia intenzione caricare di lavoro i mod...dicevo solamente che un 3d dove dare dei consigli agli aspiranti ct è una grande idea, ma che i consigli realmente utili sono quelli tipo: Ti conviene candidarti in quella nazione piuttosto che in quell altra perchè.... e una volta capito il meccanismo potrebbe essere anche un "non mod" a farlo..nn esiste il "listaio di sokker"? potrebbe esserci anche un consigliere di nazionale....
2009-12-14 02:27:14
Chiedi a Barros, è lui l'esperto.
  • 1
  • 2