Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: Allenamento

2007-10-30 00:58:37
Tutto cio' che si deve sapere lo trovate qui.
Per i dubbi e per tutto cio' che non vi e' chiaro sull'allenamento postate qui le vostre domande.
(edited)
2007-10-30 01:31:19
Primi passi:
- Come si calcola il talento di un giocatore?
Il talento del giocatore lo si ottiene calcolando le settimane che intercorrono tra uno scatto e l'altro, nel conteggio va calcolata anche la settimana relativa al secondo scatto.
Es: scatto/allenamento/allenamento/allenamento/scatto equivale ad un talento 4
-Quale allenamento impostare?
La competitivita' dei giocatori dipende prevalentemente dal valore delle proprie skill ma, quantunque queste siano alte, senza un adeguato grado di resistenza, i giocatori si ritroveranno ben presto in debito di ossigeno.
L'allenamento principe e' quindi resistenza. (per saperne di piu') protratto per almeno 5 o 6 settimane.
- Come impostare l'allenamento?
Per impostare l'allenamento desiderato cliccare sul menu delle tattiche (menu di destra con l'icona del cono) quindi nel menu a tendina selezionare l'allenamento desiderato. per l'impostazione corretta del reparto da allenare fate riferimento al capitolo dell'allenamento quindi confermate col tasto Cambia

In caso di partita vinta a tavolino:
l'allenamento viene percepito normalmente dalla squadra che ha impostato correttamente la formazione per i soli giocatori che sono scesi in campo al 1' minuto.
Le eventuali sostituzioni non verranno effettuate e quindi l'allenamento degli eventuali sostituti non viene percepito.

Quanti giocatori si possono allenare per ogni partita:
PARATE: massimo 1 giocatore a partita
ATTACCO: massimo 3 giocatori a partita
DIFESA-PASSAGGI-TECNICA-REGIA: max 5 a partita
VELOCITA': tutti i giocatori che scendono in campo per i minuti in esso presenti
RESISTENZA: tutti i giocatori indifferente che giochino o meno

Impostazione ed effetto degli ordini per gli allenamenti:
PARATE lo puoi dare solo ai giocatori impostati come GK

ATTACCO lo puoi dare solo ai giocatori impostati come ATT, ma CONTEMPORANEAMENTE chi è schierato MID prende una buona quota di allenamento (circa 35/40%).

DIFESA e TECNICA puoi darli ai ruoli che preferisci senza che vi siano malus (è indifferente allenare in tecnica 5 DEF o 5 MID o 3 ATT)

REGIA e PASSAGGI allenano al 100% solo i giocatori schierati MID. Se per tue esigenze preferisci allenare i DEF o gli ATT, questi si alleneranno con un piccolo malus che tuttavia nessuno sa quantificare perchè bisognerebbe condurre esperimenti per scoprire di quanto.

RESISTENZA e VELOCITA' allenano al 100% tutti i giocatori con la differenza che resistenza allena anche chi non gioca mentre velocita' allena solo chi gioca.

Allenamento di squadra
In forum si parla spesso di scatti "random". Tali scatti sono in realtà quelli dovuti all'allenamento di squadra (vedi regole), e interessano TUTTE le skill di TUTTI i giocatori che scendono in campo.
L'efficacia di tale allenamento è tanto più elevata quanto più è forte l'allenatore principale.
In presenza di un allenatore con skill a "sovrumano", da alcuni studi effettuati (si ringraziano Gustavin, Trackplus e il suo gruppo di amici) è risultato che in un giocatore abbastanza giovane e con livello skill a valori intermedi, uno scatto richieda da 28 a 40 settimane (si parla di secondo scatto, il primo potrebbe avvenire anche dopo un solo allenamento per effetto di presenza di decimali residui)
(edited)
2007-11-03 07:54:24
Poichè x l llenamento posso scegliere che tipo fare entro mercoledi, vale lo stesso discorso anche x le giovanili ? Mi spiego meglio se il mio allenatore(magico) lo uso al mercoledi x allenare e lo metto da giovedi in poi come allenatore nelle giovanili fino al mercoledi successivo, avro gli stesso rendimento di averlo fisso? spero di essermi spiegato
(edited)
2007-11-03 08:40:21
Vi e' un'unica sessione di allenamento, che viene svolta il giovedi mattina intorno alle 0615. Questo vale anche per le giovanili. Pertanto se sposti l'allenatore dalla prima squadra alle giovanili il giovedi mattina e fino al mercoledi successivo e' perfettamente inutile. Non vi sono altri allenamenti durante il resto della settimana.
2007-11-07 12:16:33
Questo giovedi farò un altro allenamento in resistenza e cosi facendo avrò che 3 giocatori titolari saranno tra il formidabile e il solido, 5 giocatori titolari tra il buono e l'accettabile, e il resto tra medio e debole...secondo voi può bastare o dovrei allenare tutti i miei titolari fino al solido?
2007-11-07 13:08:06
Se vuoi ottenere risultati il peggiore dei titolari deve essere eccellente in resistenza.
2007-11-07 18:19:14
Riguardo all'allenamento come faccio a capire quando è sprecato?
Dopo resistenza sto allenando velocità, e con un tool controllo dopo quante partite scatta (naturalmente aspetto il doppio scatto per sapere il talento).

QUal'è il valore medio e quello massimo di scatto al di sopra del quale conviene vendere?
e quanto incide il valore della skill? (cioè se scatta da 1 a 2 in 5 settimane quanto ce ne mette per scattare da 3 a 4 per esempio).

grazie :)
2007-11-07 18:29:37
Riguardo all'allenamento come faccio a capire quando è sprecato?

Nella pagina degli eventi del club (icona col telefono) ti viene annotato un messaggio da parte della segretaria che ti avvisa della perdita dell'allenamento. In questo caso imposta l'allenamento resistenza per non sprecare la settimana.

QUal'è il valore medio e quello massimo di scatto al di sopra del quale conviene vendere?

Conviene piu' tener presente l'eta' che il livello di skill per la vendita. Un giocatore con buon talento ed un'eta' compresa tra i 17 ed i 23 anni sono allenabili con profitto, ma dai 22 anni puoi pensare a metterli sul mercato.
Se invece ne fai una questione economica i piu' appetibili sul mercato sono dagli ottimo in su. Piu' bassa e' l'eta' maggiore sara' il loro valore economico.

e quanto incide il valore della skill? (cioè se scatta da 1 a 2 in 5 settimane quanto ce ne mette per scattare da 3 a 4 per esempio).

Una risposta a questo la trovi nella GUIDA A SOKKER ^___^
2007-11-07 20:50:15
I giocatori comprati oggi avranno lo stesso l'allenamento???
2007-11-07 20:55:10
- Si se durante la settimana hanno giocato o con la tua squadra o con quella da cui li hai acquistati. Tieni presente che ai fini dell'allenamento viene considerata la posizione in cui hanno giocato l'ultima partita.
- Si se alleni resistenza.
- No se i giocatori non rientrano nelle condizioni specificate sopra.
- No se domani risultano infortunati.

Ricorda che prendono l'allenamento di squadra ed eventualmente quello individuale in base alle caratteristiche del tuo allenatore, non di quello precedente.
2007-11-07 20:56:03
se non hanno giocato nelle ultime due partite no, a meno che tu non alleni resistenza.

Se invece hanno giocato oggi o domenica, prenderanno allenamento in base all'ultimo ruolo ricoperto (anche nella precedente squadra)
2007-11-08 10:03:11
Riguardo all'allenamento come faccio a capire quando è sprecato?

Scusa, non mi sono spiegato bene: intendevo quando posso pensare che un giocatore non conviene allenarlo più perchè ha talento altissimo? da talento superiore a 8 per esempio? (parlando di giocatori sui 20 anni e con allenatorre sovrumano).

Una risposta a questo la trovi nella GUIDA A SOKKER ^___^:
sembra però che a livelli elevati di skill il tempo di scatto subisca un incremento.


Dalla guida direi che il valore non è ben definito :)

grazie per la disponibilità ^_^
2007-11-08 16:58:11
In effetti avevo male interpretato la domanda.

Un giocatore e' sempre allenabile anche con talento altissimo. Ovviamente i tempi di allenamento si allungano e spesso non sono affatto produttivi.
Stabilire quale sia il talento per cui vale la pena allenare o meno e' difficile stabilirlo a priori.
Personalmente non alleno giocatori con talento superiore a 6, a meno che ci si trovi di fronte a dei multiskill di tutto rispetto.
Ad esempio un 22enne incredibile /tecnica e velocita' e buono in attacco lo allenerei anche con talento 8. A compimento dei 24 anni sara' almeno eccellente in attacco quindi appetibile; senza contare che aiutera' anche durante il campionato ^___ì

Per l'altro punto che riguarda l'allungamento dei tempi di scatto col crescere dell'eta' e del livello di skill posso dirti che non e' il talento cha varia ma la percentuale di allenamento attribuito.
Ad esempio, Un 18enne talento 5 prende una percentuale di allenamento per ogni seduta pari al 20%. A 19 anni prende il 19% a 2a anni il 18% ecc... (le percentuali sono ipotetiche ovvio). Lo stesso vale per le percentuali riferite al livello di skill...
2007-11-08 17:03:20
Grazie come sempre risposte esaurienti e chiare, semplicemente perfetta ;)
2007-11-08 20:29:51
allora conta l'allenamento che imposto mercoledì anche se il resto della settimana c'è ne impostato un altro?
2007-11-08 20:31:43
Conta l'allenamento che il motore di gioco trova impostato il giovedi' mattina durante l'aggiornamento.