Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: Allenamento

2008-11-30 19:05:52
infatti i tutor sono anche detti tuRtor, anagramma di tortur hihih
maso... tu sai nulla?
2008-11-30 19:07:28
infatti bisogna che i tutorati domandino perche' io che ho una 10na di allievi mica posso andarmeli a cercare ogni volta....
mò però mi conviene tenrlo fino a giovedì e allenare magari velocità ... e poi doppo l'aggiornamento ... prendere quello in resistenza ... sennò perdo un allenamento ... nevvero?
2008-11-30 19:16:34
no non è vero
tanto paghi sempre uno stipendio
e giovedi comq fai l'allenamento resistenza
basta che prendi l'allenatore prima di giovedi mattina e lo insedi come allenatore principale
prima di licenziare pero assicurati di avere il nuovo
perché non è detto che lo riesci a prendere con il gioco delle aste.
cercalo mettendo resistenza a mnimo magico e stipendio max 6k
Il discorso è semplicissimo: per prendere un allenatore multiskill che ti garantisca diversi scatti random, ti ci vogliono almeno 25 k a settimana. Non te lo puoi permettere in questo momento. Consolida squadra ed economia e poi lo prendi.
ricevuto|
Il tuo è un dubbio tipico, pensi avendo giocato oggi con questo allenatore di essere vincolato per l'allenamento a lui. Non è così. L'allenamento si svolge solo il giovedi mattina, quindi conta solo l'allenatore che hai come principale il mercoledi sera. Piuttosto questo che hai ti conviene non licenziarlo adesso ma tra giovedi e venerdi sera, tanto lo stipendio lo hai già pagato. Mettilo come assistente.
ricevuto!
2008-11-30 19:50:29
(però non perdo gli scatti random??)

non fossilizzarti su questo pensiero...

gli scatti random sono utili e importanti, ok, ma di sicuro mai nessuno ha costruito la squadra e il sistema di allenamento su questi. Quelli che contano sono gli scatti dati dall'allenamento diretto, gli scatti dati dall'allenamento di squadra possono completare o migliorare leggermente un giocatore, nulla di più.

Tanto per intenderci, partendo da un 17enne, puoi aspettarti 3/4 scatti random in ogni skill, sì, ma nell'intera sua vita di gioco, quindi fino ai 30 anni e avendo a disposizione un allenatore sovrumano in tutte le skill

3/4 scatti in una skill direttamente allenata li fai in una sola stagione.
2008-11-30 19:54:09
capito ... però essendo giovani ... o giovanissimi ... quelli che sto prendendo dal mercato ... speravo che avessero maggiori possibilità di scatto random .. rispetto ad un 25enne ... per cui magari con secondarie ...al di sotto della sufficienza riesco a comprare giocatori ... che poi mi permettono ... di ricavarci qualcosa nel momento che li vado a rivendere .... cioè pensavo di usare questo tipo di tattica ... sbaglio?
se speri solo nei random per rivenderli e farci soldini il gioco non vale la candela, mettiamo che lo paghi 10k quanti scatti potra' fare random in una o 2 stagioni? oltre tutto se mettiamo il caso di 2 stagioni devi metterci 30 settimane di stipendio che gli paghi, quanto riuscirai a venderlo considerando che ha 2 anni in piu'? punto interrogativo :)
giusto ... ma se ha le primarie discrete secondo me sul mercato ... per quanto ho potuto vedere ... premia moltissimo i multiskill...
certo che premia i multiskill, ma ha 2 anni in piu' e come sai il valore teorico si abbassa perche' meno allenabile.
2008-11-30 20:06:28
Sicuramente, e se sei fortunato magari hanno parecchi decimali già accumulati e ti scattano random anche dopo un solo allenamento e con un allenatore tremendo nella skill, succede davvero.

Però ripeto, partire da subito con questa speculazione ti espone a magre soddisfazioni, perchè un conto è fare una politica indirizzata anche agli scatti random con un allenatore così (esempio di un allenatore multiskill fortemente orientato ad allenare attaccanti):

Eugeniusz Hromyka , età 59
incredibile allenatore
ingaggio: 22 525 €

straordinaria di resistenza formidabile di parate
sovrumana di velocità formidabile di difesa
sovrumana di tecnica ottimo di regia
formidabile di passaggio magico di attacco


Un altro è farla con questo:

Odílson Yano , età 58
buono allenatore
ingaggio: 14 850 €

scarsa di resistenza insoddisfacente di parate
sovrumana di velocità insoddisfacente di difesa
sovrumana di tecnica debole di regia
tragico di passaggio magico di attacco


anche il secondo allena molto bene gli attaccanti, ma a differenza dell'altro darà poco aiuto nelle altre skill.


Il tuo problema attuale è che non hai le risorse economiche necessarie per fare una seria politica legata all'allenamento random.
Un normale percorso di crescita dello staff passa attraverso un progressivo miglioramento degli introiti economici, quindi crescita di tifosi, di sponsor e di incassi.
Se gestisci oculatamente la tua economia, senza fare follie, entro una stagione sarai sicuramente in grado di passare da un allenatore monoskill a uno biskill o triskill (tipo il secondo che ho postato) e così via in crescendo, ma se ti impicchi subito con gli stipendi sarai costretto a comprare giovani modesti sul mercato, che se anche facessero uno scatto random in tutte le skill nel giro di poche settimane sarebbero sempre giocatori modesti uguale.

Ricorda che per vedere un secondo scatto random nella stessa skill ci possono volere anche 30 settimane e oltre, l'allenamento random è una politica a lungo termine, non a breve
2008-11-30 20:19:24
perfetto ricevuto!
2008-11-30 21:33:01
bé diciamo che i giocatori, nel frattempo, servono anche a giocare a pallone oltre che ad allenarli. Quello di prendere giocatori e allenarli è un trip maniacale che può forviare dal vero scopo dell'acquisto, che è come dicevo farlo giocare. Per cui lo stipendio delle 30 settimane è giustificato da quello. Se poi nel frattempo riesci a portarlo a un livello per cui dopo due stagioni lo rivendi anche a di più ben venga. Per questo motivo penso che all'inizio va bene prendere i giovani in prospettiva ma non di grandissimo valore, perché si rischia solo di rovinarli. Bisogna prendere giovani buoni che in promozione puoi anche far giocare titolari ma non particolarmente ambiti dalla piazza. Inutile spendere 100k per un giovane che poi non puoi allenare adeguatamente perdendo l'investimento sostenuto, meglio gente sui 20k, max 40k che puoi far giocare e che non è un delitto non allenare adeguatamente all'inizio. I club più forti sopravvalutano molto i giocatori giovani, ma perché per loro la resa dell'allenamento è a livello differente. Un giovane che io pagherei 20k, loro possono anche pagarlo 150k perché con il team di allenatori che si ritrovano farà progressi che difenderanno il loro investimento. Per me non è così, per cui non ha nessun senso acquistare giovani troppo di valore per allenarli.
scusate il pistolotto ^^