Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: Scuola giovanili

2009-06-04 16:28:22
Felix,
quando hai tempo, daresti un'occhiata allo screen delle mie giovanili con allenatore eccellente?
Ho appena segato Iacchetti (zero scatti in 7 settimane)

Grazie
(edited)
2009-06-04 16:52:49
4.5 con allenatore ottimo sarebbe decisamente un talento coi baffi.
21 settimane ancora? fossi in te prenderei seriamente in considerazione di investire in allenatore giovanili. vedi se riesci a prenderlo almeno formidabile. Ne trovi anche a 10k senza troppo scanno all'asta. Se il talento dovesse risultare un 4 pieno o poco più con formidabile, potresti ottenere altri 5 scatti per un bell'incredibile che, presentato con talento 4.25 (ipotizzo) con allenatore formidabile avrebbe molto mercato anche senza una distribuzione skill ottimale.
2009-06-04 17:08:19
scusa, non un 2-4-5 ma un 2-4-4. l'ultima settimana non è scattato.
cmq sarebbe un talento 4.
metti che piglio l'allenatore bono e finisce con incredibile, dovrebbe scappa con un numero di skill fra 31 e 42 e con un talento 4.
mica male
2009-06-04 17:08:54
forse intendevi dire zancopé e non iacchetti?
Se no sega pure zancopé
e con inzaghi taglia se non sale entro 2. Talento 5 o più partendo da insoddisfacente non vale la pena.
Per il resto ce ne sono un paio che non avrei tenuto ma ormai sono quasi alla fine e ci hai investito tanto vale vedere se vengono distribuiti bene e magari li riesci a piazzare recuperando qualcosa.
2009-06-04 17:10:35
talento 4 con ottimo, se prendi il formidabile migliora ancora, vale la pena farlo se non hai sbagliato i conti. Poi cmq formidabile è anche basso, talento meno di 4 con formidabile sul mercato fa i fossi.
2009-06-04 17:22:17
Grazie mille
2009-06-04 20:42:20
salve ragazzi..avendo attivato le giovanili da poco sono ancora molto inesperto e avrei un nuovo dubbio..siccome se non ho capito male il talento è la cosa più importante per valutare se tenere o meno un giovane non so se tenere 2 che in 5 settimane ancora non hanno fatto il primo scatto..li dovrei mandare via vero?la situazione delle giovanili è questa:
allenatore eccellente
Natalino Flachi medio 11 (dopo 5 sett.nessuno scatto)
Castore Caria medio 11 (dopo 5 sett.nessuno scatto)
Isacco Trombini accettabile 17 (+1)
Crescenzo Cernoia scarso 19
Joshua Brigantini medio 29 (+1)
Gabriel Marchetti accettabile 32

grazie...
2009-06-04 21:20:45
Ciao Wulfgar,

siccome se non ho capito male il talento è la cosa più importante per valutare se tenere o meno un giovane

Dipende anche come ti esce ;-))

Per quanto riguarda i due mandali via... avranno un talento al di sopra del 5 sicuramente... Gli altri vanno bene...
Anche se io sono dell'idea che se si devono aprire le giovanili si devono aprire giuste e sfruttarle al massimo, poi ognuno ha la sua opinione, comunque tieni d'occhio quell'accettabile ^^
2009-06-05 00:44:19
grazie per la risposta e per il consiglio:-)avevo già mezza idea di mandarli via quei due..scusa non ho capito però in che senso sfruttare al massimo le giovanili?scusa se la domanda è stupida ma mi sono avvicinato da poco al mondo delle giovanili e ho ancora le idee un pò confuse..
2009-06-05 00:51:33
x fruttare le giovanili intendeva tenendo sempre almeno 6 posti liberi al sabato
è una cosa troppo dispendiosa x te attualmente e rischieresti solamente di andare in passivo al bi-settimanale

devi calcolare che 6 posti liberi ti costano 6000€ a settimana + l'allenatore
e nessuno ti garantisce l'occupazione dei posti visto che è random (da 0 a 6)

se vuoi un consiglio personale cerca di tenere nelle giovanili solo giocatori che ti garantiscono il livello eccellente all'uscita... o superiore ovviamente
quelli di livello inferiore tienili solamente se hanno poche settimane di uscita (minimo skill dall' accettabile in su)... un buon 16enne porta sempre qualche spicciolo in saccoccia
.
(edited)
2009-06-05 01:02:44
Beh per cominciare va bene così per ora per quanto riguarda l'allenatore, sul numero dei posti o se ne tengono aperti sei il sabato o tanto vale chiudere baracca ^^

Di stupido ci può essere soltanto che uno nel dubbio non chieda chiarimenti, tranquillo io tre-quattro mesetti fa ero nella tua stessa situazione, poi piano piano ho cominciato a capire come selezionare i giovani, chi tenere, e via così, questione di abitudine... Una cosa che ti posso consigliare a tal proposito di tenere d'occhio le uscite del giovedì così da vedere come escono i giocatori, a me ha aiutato tanto a capire chi tenere e chi no... Certo è normale che la prima cosa che serve è il c**o che il caro SonMi che ti ha risposto ha in discrete dosi, però certo scegliere chi tenere o no fa la differenza... Poi nulla è impossibile, io ad esempio che sono come te in eccellenza tengo uno splendido come allenatore, naturalmente non tengo d'occhio il settimanale, ma il bisettimanale e posso dire che vado comunque in positivo... Quindi sono questioni di scelte anche in base al proprio bilancio ed a quello che uno si può permettere :-)
2009-06-05 01:03:39
se vuoi un consiglio personale cerca di tenere nelle giovanili solo giocatori che ti garantiscono il livello eccellente all'uscita... o superiore ovviamente
quelli di livello inferiore tienili solamente se hanno poche settimane di uscita (minimo skill dall' accettabile in su) che un buon 16enne porta sempre qualche spicciolo in saccoccia


Con questo completiamo il quadro... Ora sta a te scegliere ;-))
2009-06-05 09:32:27
bé magari sui possibili 16enni sarei meno selettivo, anche se escono medi potrebbero andar bene. Riguardo al livello di uscita in generale da eccellente in su: secondo me questa è una variabile che va incrociata con il talento. Nel senso che se il talento è basso vanno bene anche livelli di uscita più bassi. Un talento 4 anche se è ottimo o solido può avere comunque un discreto mercato.
Per il talento conta tantissimo che allenatore hai. Per esempio quei medio 11 che non sono scattati in 5 settimane avranno di sicuro talento maggiore di 5... anzi è molto probabile che sia mooolto maggiore di 5, perché si tratta del primo scatto. Ma se hai un allenatore ottimo o eccellente, non è che puoi pretendere miracoli. Un talento 5.5 non è da buttare a quel punto.
che allenatore hai?
2009-06-05 11:12:19
grazie a tutti per le risposte chiare e per la pazienza..allora se non dovessi andare in passivo nel bi-settimanale terrò 6 giovani in entrata cercando di selezionare bene chi tenere e su questo penso che in futuro vi chiderò qualche altro consiglio:-)per felix l'allenatore è eccellente..può andar bene?grazie ancora a tutti..
2009-06-05 11:44:09
forse è meglio uppare l'allenatore e tenere meno posti liberi. cmq se è eccellente o non tieni proprio i giocatori con poche settimane oppure è normale che in 5 non salgono. Penso che il talento è buono anche a 6 con un allenatore eccellente. Con formidabile 5.75. con straordinario 5.5. con incredibile 5.25. con splendido 5. con magico 4.75, con sovrumano 4.5. Questi sono i talenti secondo me accettabilissimi a seconda degli allenatori che si hanno. Ovviamente si tratta di una cosa personale: credo che al di sopra di questi talenti il giocatore vada considerato negativo, al di sotto vada considerato positivo. Quello che conta di più alla fine è l'allenabilità dopo l'uscita, che non dipende più dall'allenatore delle giovanili, ma è proporzionale al talento. Il talento delle giovanili va giudicato a seconda dell'allenatore che si usa. Per questo dico che un talento 6 se hai allenatore ottimo o eccellente non è assolutamente da considerare negativo: è normale. Infatti poi, in squadra, quando usi i sovrumani sarà con ogni probabilità molto inferiore.
2009-06-05 11:46:51
Ragazzi io ho un 'Eccellente' che esce tra 8 settimane talento 4 con allenatore 'Eccellente'.
Credo che è un bel talento. voi che dite??