Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »Tattica

2008-10-27 23:02:53
Molto maschile... Giallo banana ^___^
2008-10-27 23:49:16
noooo quello è vecchio...dicevo la seconda maglia...molto femminile...uno spettacolo!! ma dovrai aspettare la prossima partita in trasferta per vederlo....a' invidiossa!....^__°
(edited)
2008-10-28 00:43:20
se consideriamo che il gioco lo hanno programmato degli zero in tattiche calcistiche,cioe i polacchi,capisco perche tenere difensori bassi e senza che creino superiorità numerica(le sovrapposizioni sono praticamente inutili) avvantaggia.Le punti non fraseggiano mai tra loro,sparano tiri improbabili,il centrocampo sembra solo un settore che fa solo filtro e spara palle in avanti a volte con poco senso(nonostante centrocampisti abbiano splendido in passaggi).voi direte questo è sokker mica calcio giocato,ok sono daccordo,ma allora a che serve creare tattiche se poi non rispecchiano la benche minima realtà?Ho sentito parlare di incroci in difesa,nel calcio senza un minimo di senso mentre quelli in attacco servono ma se le punte e il trequartista non fanno scambi tra loro senza l'aiuto delle ali che vanno al cross me spiegate a che cacchio servono le punte che si incrociano?Nella mia tattica le faccio incrociare,ma tutti sti risultati non ne vedo.Anzi direi che la manovra avvolgente con ftta rete di passaggi non si puo manco pensare in sokker,se giochi alla viva il parroco puo darsi che la butti dentro.
Scusate la mia intromissione e la mia critica,ma capisci alleno una squadra allievi in una squadra semi-professionista e quindi quando sento parlare di tattica mi infervoro.
2008-10-28 08:44:09
Tutte le tue critiche sono sensate, ma ovviamente devi mediare il tuo pensiero con le esigenze tecniche legate alla simulazione, e soprattutto tenendo conto della enorme varietà di distribuzione delle skill nei giocatori. Fare paragoni con la realtà non ha alcun senso, e questo vale per qualunque simulazione. Sokker è semplicemente uno dei manageriali che più si avvicina a una simulazione fedele, ma di strada da fare ce n'è moltissima e non sarei neppure d'accordo nel percorrerla, si perderebbe la semplicità di approccio che lo caratterizza ora.

Se vuoi vedere moduli che fanno grande uso degli incroci puoi guardare le partite di Sydval. Va da sè che gli incroci sono tanto più efficaci quanto più veloci sono i giocatori, perchè comunque ci sono dei tempi di spostamento che possono essere troppo lunghi per essere efficaci.
La fitta rete di passaggi la puoi fare se fai muovere i giocatori in maniera molto compatta, tenendo distanze corte, mentre centrocampisti che abbiano splendido in passaggi servono a poco se non hanno una regia proporzionata.
2008-10-28 21:10:17
scusa volevo dire splendido in regia e solido in passaggi,daccordo è una simulazione,ma si discosta molto dallla realtà,ma moltissimo.
(edited)
2008-10-28 21:17:03
Ok, e allora? se si volesse imitare perfettamente la realtà bisognerebbe rivedere tutto, dagli allenamenti allo staff e via discorrendo. Parlare di tattica nel contesto di sokker e delle sue limitazioni non vedo cosa ci sia di male, mai nessuno ha preteso la simulazione assoluta.
Ci si diverte uguale anche se non c'è perfetta corrispondenza con la realtà
2008-10-28 22:16:15
tempo fa vidi un prospetto molto ben fatto sulla divisione del campo in spicchi dove si poteva vedere la corrispondenza della posizione nella tattica a quella del campo reale.
Non lo trovo più. Dove posso trovarlo?
2008-10-28 22:28:34
INDICE DEL FORUM ---> discussioni importanti

ce n'è una che si chiama "tattica (non ci capisco più nulla)" o qualche cosa del genere
2008-10-28 22:45:09
ho trovato la discussione ma non il disegnino con il campo tagliato a spicchi. Ricordo di averlo visto parecchio tempo fa. Comunque mi impegno a cercarlo e lo troverò. :)
Grazie.
2008-10-28 22:46:05
se lo trovi dimmelo, che magari riuniamo le cose

prova anche a scrivere in sokker italia eventualmente
2008-10-28 23:32:29
vabbè, non lo trovo. Era una cosa simile che ora ho fatto in maniera un pò superficiale, quella che vidi mi sembrava più attendibile. Non so se questa può andare

http://img84.imageshack.us/my.php?image=campoif8.jpg
(edited)
2008-10-28 23:33:27
Elpe to Elpe
Message deleted

2008-10-28 23:48:52
Se non ci fosse la Valchiria vi perdereste in un bicchiere d'acqua ^____^

Eccolo qua, manco a dirlo e' opera di Gustavin ^___^
2008-10-28 23:57:08
Pur sapendo nuotare riuscirei ad affogare dentro un bicchier d'acqua. ^__^
Valchiria, hai fatto 30, potresti fare 31. In che contesto stava sto disegnino? Mica per niente ma mi pare si spiegassero pure cosa fossero i pallini rossi, perchè in alcune zone sono solo sei ed in altre nove. Apprezza la buona volontà di chi sta studiando. ^__^
2008-10-29 00:16:50
I pallini rossi stanno ad indicare il numero di movimenti che puoi far fare ai tuoi giocatori in quei determinati settori...
In pratica, in tutti i settori puoi far muovere i giocatori in 2 posizioni latitudinali e 3 longitudinali; tranne sulle 3/4 dove i movimenti possibili sono 3 lat. e 3 long.

aggiungo:

Se ti puo' essere utile:
Quando i giocatori si trovano nelle zone contrassegnate da 9 pallini ed ivi compresa la zona centrale con 6 pallini si comporteranno da centrocampisti a prescindere dall'ordine con cui sono schierati in campo.
E' entro quei settori che i difensori con bassa regia cominciano a tentennare senza sapere bene cosa fare e gli attaccanti tendono a passare la palla....
(edited)
2008-10-29 00:39:14
qualcuno può darmi una mano con la mia tattica? ormai da tempo fatico a battere chiunque, domino gli avversari facendo il doppio o triplo anche il quadruplo dei loro tiri ma non riesco mai ad ottenere vittorie schiaccianti (vedi le ultime 2 di campionato).

Sono già alla ricerca di un nuovo portiere ma credo che qualcosa non vada anche in attacco.. accetto volentieri dei suggerimenti!