Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »Tattica

2007-12-13 18:43:47
Ok,grazie!!
2007-12-14 10:55:59
salve a tutti...premetto che sono nuovo..stavo perfezionando la mia tattica ma ho notato che nn c'è corrispondenza tra quadrati del campo nella videata tattica e qualla del campo in cui si gioca la partita...qualcuno può aiutarmi...soprattutto consigli per passare ad un 3-4-3..grazie a tutti!
2007-12-14 23:29:05
ciao e benvenuto!

sì, non c'è una corrispondenza esatta tra lo schema della tattica e quella del campo. In particolare tieni presente che giocatori che nella tua tattica sembrano già molto vicini, nella realtà saranno ancora molto distanti. Ci farai subito l'occhio, non temere.

Cosa ti serve sapere per passare a un 343? nel primo post di questa discussione trovi un rimando ad una spiegazione filmata su come fare una propria tattica.
2007-12-17 14:43:16
Una riflessione, al di là di tutte le considerazioni già fatte riguardo al motore di gioco, sulle RIMESSE LATERALI.

Una cosa che ho sempre notato nella dinamica delle rimesse laterali in zona offensiva è che, invece di passare al giocatore più vicino, l'incaricato alla rimessa laterale (dalla trequarti offensiva in su) la passa sempre all'attaccante più vicino, ignorando il centrocampista d'appoggio.

E' una cosa che ho sempre notato e verificato, mi confortate?
2007-12-17 22:21:44
La tua impressione e' giusta.
Se vuoi che la palla sia indirizzata al centrocampista, allontana di un quadretto nella pagina delle tattiche, l'attaccante. In questo modo risulta troppo lontano per chi rimette la palla.....
2007-12-18 00:28:24
e magari prova anche a accentrarlo
2007-12-18 07:23:42
Carissimi Mods :) ho fatto entrambe le cose ma il risultato è interlocutorio: guardare il minuto 84 dell'ultima partita per credere... La rimessa laterale viene effettuata verso l'attaccante, più lontano ed ingabbiato tra i def, mentre un cc vicino viene assolutamente ignorato (ruggini da spogliatoio?)..
2007-12-18 07:56:40
è ancora troppo vicino, accentralo ancora di un quadretto.
2007-12-18 11:50:06
Ok, provo e ti faccio sapere..
Gracias! ;)
2007-12-18 17:46:46
copiare una tattica altrui è sportivamente corretto?
2007-12-18 17:51:32
non penso proprio, è normale copiare per poi migliorare, anche nella realtà
2007-12-18 18:38:16
Beh, per copiarla alla lettera bisogna che l'autore ti passi lo screenshot di tutte le 35 posizioni e cio' implica di riflesso la sua autorizzazione, a meno che tu ne sia venuto in possesso in maniera truffaldina. in questo caso l'etica impone di chiedere l'autorizzazione all'autore.
E' difficilissimo impostare una tattica uguale a quella di un altro utente in quanto posizionare 11 giocatori per i 35 settori ed ottenere un risultato identico e' come vincere un bel po' di soldi al gratta e vinci ^____^

Al di la di questo, come dice Eridon, e' una buona cosa individuare una tattica e modificarla secondo le proprie esigenze e caratteristiche di squadra. Aiuta ad impratichirsi ed a valutare i propri giocatori ^____^
2007-12-19 18:41:00
faccio appello alla vostra esperienza...come si fa a modificare la tattica? avevo impostato la formazione di mio gradimento, ma quando ho visto il resoconto mi dice che ho giocato con tattica normal, anche se appunto avevo modificato e salvato una disposizione differente..devo fare qualcos'altro perchè venga usata la mia disposizione anzichè quella normal?
2007-12-19 18:53:57
quando fai la formazione, in DISPOSIZIONE PER LA PARTITA --> SQUADRA, devi selezionare il tuo modulo dal menu a tendina che compare sul campo di calcio e poi salvare
2007-12-26 10:01:25
hai fatto un buon lavoro e sicuramente molto utile per tutti coloro che iniziano a giocare su sokker [;)]
2007-12-28 23:55:40
up