Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [NT] Mr_Newton

2010-03-31 17:17:59
ANCORA TU, MA NON DOVEVAMO VEDERCI PIù?

e avete ragione...ma che ci posso fare??il richiamo della maglia azzurra è troppo forte me.

Innanzitutto spiego da cosa è nata questa candidatura...

Inizialmente non sarei dovuto essere un candidato alla panchina dell'Italia, Vikingo era stato molto gentile con me nel sponsorizzarmi in Danimarca e nonostante ci fosse un candidato danese molto più forte, avevo deciso di non rimangiarmi la parola e ripresentarmi in Italia per rispetto cmq del favore che lo stesso Vikingo mi aveva fatto. Oggi, quando lo stesso Vikingo mi ha detto che ci sarebbero state novità che ignoravo assolutamente, gli ho detto scherzando che se si fosse ritirato dalla candidatura azzurra allora avrei proposto di nuovo il mio nome. In serata la sua decisione di abbandonare le elezioni e il gioco (per motivi di cui se ne parla in altre "sedi") mi hanno spinto allora alla candidatura, avendo avuto anche la sua "approvazione" tramite mail.

Detto questo, (premessa dovuta) parlerei di nazionale.

Lo staff è naturalmente in costruzione e potete bene capirne il motivo, tanto mancano 2 settimane e si fa sempre in tempo ad organizzarsi.


L'unica cosa che posso promettere è il massimo impegno che ho sempre messo nella maglia azzurra e discussioni sempre vive sulla partita del Sabato, se poi riuscissimo ad ottenere lo stesso risultato dell'U21 nello scorso mondiale tanto meglio. (mi gioco la faccia con questa candidatura)


Se qualcuno non mi vota perchè si è rotto di Newton con in mano la nazionale lo capisco benissimo :D



STAFF:

Scout DEF : DON SAL
Scout MID: steve14
Scout ATT: Maso85

(edited)
2010-03-31 17:29:09
dico subito che il "ancora tu, ma non dovevamo vederci più" è stato veramente casuale che sia stato usato sia da me che da opsant :D

STAFF:

Scout GK : ale1970
Scout DEF : DON SAL
Scout MID: steve14
Scout ATT: Maso85

(edited)
2010-03-31 17:41:40
sarà destino? restiamo tutti e due fuori :P
fine OT, scusate :)
2010-03-31 17:59:21
lol! :)

fine OT :P
2010-04-01 10:11:16
1) Smuoviamo un pò questi silenti thread elettorali con una domanda per tutti i candidati:

La sensazione (personale) è che nelle ultime stagioni sia un pò calato l'interesse della comunità verso la nazionale o che sia diventato un argomento solo per una cerchia ristretta di utenti. Sembra (sempre a sensazione) che siano andate a scemare tutte quelle belle iniziative finalizzate al coinvolgimento delle migliaia di utenti appartenenti alle serie inferiori: concorsi, sondaggi, rappresentative di Eccellenza/Promozione, ecc.

Il Vikingo (posso citarlo tanto non è più candidato) a tal proposito aveva inserito nel suo staff persone del calibro di gino1010 e Felix, a mio avviso tra le persone più preparate e proattive della comunità:

Nel vostro programma ci saranno questo tipo di iniziative, ed eventualmente con l'aiuto di quali utenti?

Grazie.
2010-04-01 11:37:40
Innanzitutto credo che non sia di buon gusto continuare a parlare di Vikingo che aveva nel suo staff gino,felix etc..
Sino a prova contraria era ancora un candidato e non un CT con stagioni di appurato coinvolgimento.

Quindi se vuoi fare domande riguardo alla nazionale bene, se vuoi ancora creare la polemica(e sono anche sicuro che lui sia il primo a non volere ciò.) di Vikingo ti prego di farla da un'altra parte.

Anche perchè io con Vikingo non ho niente in sospeso, anzi...mi sembra di aver preso anche un po' le sue parti ma preferirei non tornarci più.

ps:tu parli di "invidiosi", parli di "comunità"...ma la questione principale si svolge tra due utenti, non migliaia.

Cmq la mia gestione della nazionale non credo sia un mistero per qualcuno visto che sono appena stato CT dell'U21 per 3 stagioni e l'interesse intorno alla mia gestione ne ho sempre visto.
Sono consapevole che con la nazionale maggiore si possono fare selezioni anche di serie come eccellenza, promozione etc.. Però non mi va di promettere qualcosa a qualcuno e poi non mantenerlo dicendo che si farà al 100%.

L'unica cosa che posso promettere e di impegnarmi e fare il massimo per organizzare qualcosa di questo tipo.


Ho chiesto anche io a Gino e a Felix che se vogliono partecipare con le loro iniziative non ci sono problemi. Gino per un motivo e Felix per un altro, hanno preferito declinare. Se vorranno spiegheranno loro il perchè ma non è assolutamente niente di ecclatante, entrambi mi hanno ringraziato ugualmente dell'offerta.



prego
(edited)
2010-04-01 11:43:24
ho aggiornato lo staff sopra
2010-04-01 12:19:22
non mi sembra (in questo thread) di aver fatto alcuna polemica, chiedevo solo se potevamo aspettarci nuove iniziative di coinvolgimento e ti ringrazio per avermi risposto.

In bocca al lupo per le elezioni. ;-)
2010-04-01 12:24:23
se ho frainteso ti chiedo scusa
2010-04-01 18:21:43
2) Domanda per tutti i candidati:
Parto dal presupposto (forse errato, in tal caso per favore motivate il perché) che ad altissimo livello, appunto di allenatori di nazionali, tutti siano in grado di leggere tranquillamente la tattica schierata dall’avversario (con leggere intendo saper perfettamente riposizionare sulla tavola tattica, quadrato per quadrato, la formazione avversaria dopo aver visto il match). Personalmente credo proprio che sia questa la differenza tra un manager forte ed uno normale in sokker, pertanto ritengo questa abilità poco diffusa. Ritenete opportuno e fattibile, nel corso del vostro mandato, o meglio del primo anno sokkeriano dello stesso (dando per scontata la qualificazione e la rielezione, durante i mondiali probabilmente non è il caso), l’istituzione di una lezione tattica settimanale, nella quale spiegare con gli screenshots della tattica della partita giocata ogni settimana il perché dei movimenti scelti per ogni giocatore?
A mio avviso questa sarebbe una gran cosa per far crescere la comunità italiana, anche se ovviamente gravosa in termini di tempo per il Mister. Naturalmente io lo immagino come un 3d chiuso, in maniera che i contenuti non si perdano; magari affiancato da un altro 3d per eventuali commenti.
Grazie a tutti per le risposte
2010-04-01 22:54:21
2) ho sempre spiegato le mie scelte tattiche e continuerò a farlo

ora, di fare uno screen per ogni sezione mi sembra un esagerazione :D... di certo 2-3 per spiegare le scelte fatte sono più che legittimi come richiesta.
2010-04-02 10:31:55
perchè hai preso un nubbione come maso scout att? :D
2010-04-02 13:43:37
per farti rosicare!
2010-04-02 14:16:27
in realtà voleva il controllo dei massmedia sokkeriani ma si vergogna a dirlo ;->
2010-04-02 16:27:48
3) Mr_Newton, il manager italiano del momento (un dato non una opinione) con le tue ultime imprese italiani ed internazionali. Tra queste la prestigiosa vittoria con l'U21.

A questo proposito volevo chiederti: quali sostanziali differenze di gestione, in termini di selezione dei giocatori e di scelta delle tattiche, ti aspetti di affrontare passando alla nazionale senior? Pensi che la maggiore statiticità del DB dei giocatori anziani rispetto a quello dei giovani, possa essere un fattore positivo o negativo per il CT? Grazie.
2010-04-02 16:40:21
Sicuramente con l'U21 si poteva fare una cosa che purtroppo ormai con la nazionale maggiore non si può più fare, trascurare l'ala! In U21 non ho mai usato la difesa a 5, nell'eventuale nazionale maggiore non si ripeterà ovviamente. Questo per il semplice motivo che nell'U21 avere un'ala completa è quasi impossibile e quindi non rende mai come dovrebbe.

Per quanto riguarda la scelta dello schema, uomini etc.. c'è da dire anche che nell'U21 devi far fronte alla skill resistenza che ti può condizionare addirittura la tattica se hai giocatori con resistenza di un solo tipo. Mentre nella nazionale maggiore ciò non avviene. Inoltre nell'under ci sono scatti di skills più frequenti che nel giro di poco possono rivoluzionarti anche la squadra e condizionarti nelle scelte.

Come per ogni cosa ci sono pro e contro a differenza dell'U21. Sicuramente l'U21 è più varia e molto più divertente nelle scelte, noi per esempio abbiamo giocato tanto con le 3 punte perchè quell'annata era particolarmente ben messe per le punte...La romania per esempio aveva difensori da paura che noi ce li sognavamo.

La maggiore invece è abbastanza omogenea per moltissime nazionali di sokker.
(edited)
(edited)