Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: [NT] borkos007

  • 1
  • 2
2010-04-01 23:21:48
Questo è il link alla mia candidatura: borkos007

Mi chiamo Michał, in sokker sono conosciuto come borkos007. Ho 21 anni e studio all'Università di Varsavia.

Il mio legame con l'Italia

Mia nonna era italiana, per questo ho un po' di sangue italiano nelle mie vene :) Un po' come Acquafresca ;)
Amo il calcio italiano, sono fan delle Juventus dal 1996. Non sono il tipico supporter straniero, che guarda solo ogni tantole partite in TV. La scorsa stagione ho perso solo 2 partite della Juve :) Sono anche stato in Italia per 2 partite dei bianconeri, contro il Genoa in serie B (a Genova) e contro l'Udinese a Udine. La partita contro il Genoa è stata la migliore che io abbia mai visto live, grande sostegno da parte di entrambe le tifoserie, bellissima atmosfera. Sono solo dispiaciuto che in entrambe le partite non mi è stato possibile vedere Del Piero in azione, ma magari la prossima stagione...
La Nazionale italiana è la mia favorita, sono stato molto contento quando l'Italia ha vinto la Coppa del Mondo

La mia esperienza su sokker

Ho iniziato a giocare in V^ serie (sono stato uno degli ultimi a iniziare in quella categoria, dalla settimana successiva le squadre iniziarono ad essere mandate in VI^). Sono riuscito a risalire fino alla Ekstraklasa polacca, ma la mia squadra era troppo debole per comptere, sebbene abbia ottenuto anche alcuni buoni risultati. :)

Per quanto riguarda le Nazionali, sono stato coach di:

Australia - 2 stagioni, incrementando il ranking da 48° a 28°
Estonia - 1 stagione [3° posto al mondiale U21], rank dal 15 al 7
Polonia - 1 stagione [1 posto alla Coppa del Mondo e 1 posto alla Coppa del Mondo U21], mantenuto il primo posto nel ranking
Belgio - 2 Stagioni

Tutti i paesi hanno incrementato il loro ranking quando io ho guidato le loro nazionali,il Belgio ha conservato la seconda posizione (la migliore nella storia), e anche l'Estonia ha occupato la migliore posizione quando io l'ho gestita.

Perchè darmi una chance?

Sono un fanatico del football, amo il calcio italiano [e le donne :))]. Inoltre faccio tattiche molto più "italiane" di zornetta, concentrandomi soprattutto nel non subire goal :D

Capisco che per ora è impossibile per me vincere, ma spero di diventare il vostro allenatore in poche stagioni, quando finalmente imparerò l'Italiano. :)

2010-04-01 23:22:59
1) Question from an user:

It seems that apart from Italia's victory at the WC, 4 seasons ago, Polska's rule in this game is going to continue for long time...
Do you think the same, or you think that NT forces are going to balance?

Sembra che, trionfo dell'Italia a parte, il dominio polacco sia destinato a continuare per lungo tempo...
Condividi questo timore, o credi che le forze a livello di nazionale si equilibreranno?


2010-04-02 12:31:03
Bella domanda :)

Penso sia difficile da prevedere; di certo i paesi di alto livello (quelli con almeno 2000 utenti) stanno continuamente migliorando.

Inoltre ora, con i campionati giovanili, molte squadre probabilmente investiranno nelle giovanili, il che vuol dire molti più giocatori "nazionabili"

Di certo la Polonia avrà sempre un certo vantaggio sulle nazionali più piccole, se non nel livello dei singoli, nel numero complessivo di "campioni". Naturalmente, solo 11/14 giocatori possono entrare in campo, ma quando tu hai 20/25 giocatori allo stesso livello è più facile superare infortuni, cartellini rossi o cali di forma

Comunque, la Polonia non è imbattibile, soprattutto con un buon Tecnico. L'Estonia c'è andata molto vicino a batterla, è stato un match equilibrato. Inoltre, ci può sempre essere un cartellino rosso precoce che potrebbe dare un grosso vantaggio all'avversario. Infine la Polonia potrebbe semplicemente andare incontro ad una giornata storta, come Mr Newton oggi come qui

ps ps.

;)

@davornmar[?]
Sfortunatamente non è tutta farina del mio sacco, un utente sta traducendo i miei scritti, e io gli sono molto grato. Ma in poche stagioni conto di imprare l'italiano, certo non correntemente, ma in maniera comprensibile
2010-04-02 13:37:23
2) Ma in poche stagioni conto di imparare l'italiano... allora ti metto un pò in difficoltà :D

Premetto che trovo la tua candidatura molto forte ed interessante, e penso che con l'esperienza e la voglia che sembri dimostrare potresti fare bene qui in Italia.

Tuttavia, a mio modesto parere, su un bacino di utenza così grande come quello italiano avrai necessariamente bisogno di uno staff che ti supporti.

La pensi anche tu così? Se sì, come pensi di strutturarlo? Con utenti italiani o polacchi?

Grazie.
2010-04-02 18:22:14
3) la tattica la fai in base agli uomini migliori che hai a disposizione, o in base alle caratteristiche dell'avversario... o entrambi? Dammi delle percentuali, se vuoi

4) ragionando a prescindere dall'avversario, qual è la tua disposizione preferita? E quale quella che ritieni generalmente più efficace?

Grazie ed in bocca al lupo ;)
2010-04-02 19:18:37
Mi affascina molto borkos gli daro' un chance,non me ne vorranno gli altri c.t italiani...Buona fortuna a te come a tutti !!E FORZA AZZURRI SEMPRE
2010-04-02 20:29:43
Molto grazie :)

Risponderò alle domande quando il mio traduttore avrà tempo ...:)
2010-04-03 10:34:53
Per certo, lo Staff di una Nazionale è molto importante, specialmente in un Paese grande come l'Italia. Il ruolo di Scout richiede molto tempo, e quando i Coach lo devono fare, significa che devono sottrarre tempo alle tattiche.

Mi piace anche discutere di tattica con altre persone. In Polonia abbiamo un gruppo di 5-7 persone che "controllano" la nazionale già da (credo) 6 stagioni...Siamo come una "cricca", discutiamo ti tattiche, giocatori, spammiamo...Con i migliori Coach polacchi. Alcuni utenti sono invidiosi, e ci attaccano per questo :)

Mi piacerebbe avere italiani nel mio staff, non posso credere ai miei amici polacchi se giocassimo una partita Italia-Polonia alla Coppa del Mondo.

L'assenza di uno Staff era il mio problema più grande in Beglio, credetemi. Non c'era nessuno interessato alla NT...Ho chiesto molte volte, ma nessuno voleva aiutarmi con lo Scoutismo. 1 o 2 utenti mi hanno scritto qualcosa sulle tattiche di volta in volta...ma in Italia sarebbe diverso, voi avete una comunità molto più attiva... :)
2010-04-07 13:23:17
3) la tattica la fai in base agli uomini migliori che hai a disposizione, o in base alle caratteristiche dell'avversario... o entrambi? Dammi delle percentuali, se vuoi"

Penso che entrambe le cose siano importanti. Bisogna usare le proprie forze e nascondere i difetti. Inoltre devi individuare i difetti dell'avversario e provare a bloccare i suoi punti di forza. Mi rifaccio un po' a quanto detto da Machiavelli nel "Principe":

"Sendo adunque uno principe necessitato sapere bene usare la bestia, debbe di quelle pigliare la volpe e il lione, perché il lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi. Bisogna adunque essere golpe a conoscere e lacci e lione a sbigottire e lupi"

Non si può vincere solo con grandi giocatori, ignorando i tuoi avversari, ma allo stesso tempo non importa quanto tempo passi ad analizzare l'avversario, non lo batterai se non hai giocatori sufficientemente adatti alla tua tattica
Io penso che per il 60% si debbano fare tattiche in base ai giocatori a disposizione, il restante 40% in base all'avversario.

4) ragionando a prescindere dall'avversario, qual è la tua disposizione preferita? E quale quella che ritieni generalmente più efficace?"

La mia preferita è il 5-3-2. Nel forum dei CT polacchi noi lo chiamiamo il "5-3-2 italiano", perchè venne utilizzata per la prima volta da me contro l'Italia.

click

Mi piace anche il 4-5-1, ma sono necessari buoni difensori, e soprattutto centrocampisti molto ben skillati un po' dappertutto. La usai contro l'Australia recentemente, potete trovarla qui:

click

Ma la mia vera favorita è la 5-3-2 senza ali. Tutti gli attacchi passano per il centrocampo, con una rete di passaggi per tutti i 90 minuti. Non trovo un esempio di questa tattica in nazionale, ma qui potete trovarla con il mio Club, che ha funzionato bene conntro un avversario pi forte....

click

Tendenzialmente il motore di gioco attuale è strano. Sembra spesso che non importa quello che facciamo, è tutto random, fortuna, fato....Però, forse, come (ancora Machiavelli disse):
In general - match engine sucks now. It often looks like no matter what we do, it is all random,

La fortuna è donna: ed è necessario, volendola tenere sotto, batterla e urtarla.
(edited)
2010-04-07 21:48:40
5) cosa pensi dell'efficacia delle ali in sokker?

E' davvero il modo prevalente per segnare a livello di nazionali, cioè sfruttando il cross dell'ala per il colpo di testa dell'attaccante?

Ciao e in bocca al lupo.
(edited)
2010-04-08 17:38:52
6) Domanda antipatica ma so che non hai peli sulla lingua ed è una domanda che faccio ogni volta. Quale pensi sia la classifica finale tra gli eleggibili in Nazionale?
2010-04-09 18:31:17
5) Penso che ci siano 2 modi fondamentali per segnare in sokker:
a)Passaggi filtranti
b) Passaggi dalle ali

Io preferisco passare dal centro, mi sembra più bello e dà senso alle skill dell'attaccante. Il problema è che in sokker è molto più facile segnare di testa piuttosto che in un uno contro uno. Entrambi i modi forniscono circa lo stesso numero di occasioni, ma gli attaccanti realizzano di più quando colpiscono di testa :)

Io ho voluto combinare entrambi i metodi in una tattica, creando occasioni per l' "ala" attraverso passaggi filtranti, e sfruttando la testa dell'attaccante. Funzionava bene, e sarebbe andata ancora meglio se Delmulle (che era divino in velocità e tecnica) non si fosse infortunato all'inizio della partita...Delanoy è molto più debole al momento, quindi non c'è più senso a richiamare quella performance...La partita era la seguente

Il top sarebbe un'ala con almeno incredibile in attacco, ma è difficile trovare un giocatore del genere :)
(edited)
2010-04-11 17:18:04
Devo dire che mi piacciono molto sia zornetta che Mr Newton. Mi ricordo che molto tempo fa Newton allenò Esala Hrehoresin, il mio attaquante autraliano preferito, percuò ci scambiammo alcune mail allora. Ma, tornando IT

E' difficile dire chi vincerà, anche perchè non conosco la situazione nel vostro paese e nella vostra NT. Penso che tuttavia zornetta abbia fatto un gran lavoro, ma ha avuto sfortuna nella partita cruciale contro l'Inghilterra - avere 4 difensori e subire un cartellino rosso per uno di loro è sempre un problema...anche l'essere cacciato dal mondiale nella fase a gironi deve essere stato difficile per zornetta, scommetto che per questo ci sono state delle discussioni severe sul forum, specialmente perchè l'Italia è una di quelle 2-3 nazioni che non spera per la coppa del Mondo, ma se l'aspetta.

Non so quanti utenti erano arrabbiati con zornetta, e quanti lo sono ancora, così è abbastanza difficile per me dire chi vincerà. Per quanto riguarda le mie chance mi piacerebbe molto vincere, ma so che non succederà, questa volta. E' ancora troppo presto, e non sono preparato, non c'è ragione di essere allenatore se non puoi comunicare con utenti senza molti problemi.

1)zornetta
2)Mr_Newton
3)opsant
4)borkos007

Questo è quello che penso, anche se posso pure arrivare sesto. Come detto non è ancora il mio momento, ma spero che un giorno lo sarà. :)
(edited)
2010-04-11 17:30:04
llenò Esala Hrehoresin, il mio centrocampista autraliano preferito

era un attaccante ;))
2010-04-11 17:32:08
of course he was...no idea why I wrote mid...rotfl :)
2010-04-11 22:16:39
Grazie per tutte le votazioni. Sono veramente sorpreso con 48, mi aspettavo meno di quello! Un grande grazie:)
  • 1
  • 2