Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Notizie
Diario di sviluppo 7: Calendario della stagione - sondaggio finale

  • Barros
  • 2020-05-22

Il sistema di gioco - ricerca

Tre settimane fa vi abbiamo chiesto di completare un sondaggio e di commentare le proposte per il nuovo calendario delle competizioni. Grazie a tutti per l'ampia partecipazione. Molti commenti e nuove idee sono state molto utili ed alcune sono state incluse nella proposta finale.

L'opzione vincente del sondaggio è la n. 3 - un calendario basato sull'aumento delle squadre partecipanti a ciascun campionato a 12, e 2 partite a settimana. Il calendario è stato completato da due ulteriori tipi di partite - l'International Cup (con fase a gruppi) e la Coppa Nazionale. L'opzione in questione ha ottenuto oltre il 60% dei voti, con oltre 450 manager che hanno espresso questa preferenza. I risultati possono essere visualizzati dal link del sondaggio (li abbiamo resi visibili per tutti).
Questo è il riepilogo.



Siamo inoltre lieti del fatto che solo il 15% degli utenti abbiano scelto di lasciare il sistema così com'era - ci dimostra che la comunità è complessivamente ben disposta a vedere dei cambiamenti nel gioco.
Allo stesso tempo sappiamo che alcuni di voi hanno proposto delle soluzioni alternative sul forum "Sokker Developement", dal momento che non trovavano soddisfacenti le opzioni 1 e 2 del sondaggio. Queste proposte sono state approfondite e consolidate in un'unica proposta alternativa con tre partite settimanali.
Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi un ulteriore sondaggio con due proposte finali da scegliere.

Assunti di base

Prima di votare alcune informazioni importanti.
In primo luogo è necessario rendere organica la trattazione delle proposte perchè attualmente si svolge su vari e diversi livelli di generalizzazione: dagli aspetti generali sull'organizzazione delle stagioni, alla struttura delle singole competizioni, agli elementi di dettaglio (come promozioni e retrocessioni, modalità dei play-off ecc.).
Al momento l'analisi sarà "di alto livello", ovvero riguarderà il sistema generale degli incontri (quante partite a settimana) ed il numero complessivo delle partite per ciascuna squadra, oltre alla struttura dei campionati (quante squadre in ogni serie).
Una volta affrontati i problemi generali, procederemo con un focus su altri temi di dettaglio.
Di conseguenza, quando andrete a confrontare le due proposte, soffermatevi principalmente sul numero di partite per settimana e sul numero di squadre per campionato. La discussione riguardo altri elementi (ad es. play-offs) è ancora aperta.

Altre informazioni rilevanti per la vostra scelta:
1. E' importante considerare il sistema di allenamento annunciato due settimane fa.
2. Ulteriori elementi strettamente legati alla lunghezza della stagione (infortuni, allenamento di velocità, età delle giovanili) verranno adattati alla soluzione scelta. Cercate di non farvi influenzare da questi aspetti nella decisione su quale sistema preferite.
3. L'infografica della stagione mostra dei "match garantiti" - quelli che chiunque giocherà sicuramente - mentre le cornici scure individuano il termine dei successivi turni di coppa. Questo rende più facile la valutazione dell'attuale livello di intensità (ricordate che ogni turno di coppa verrà giocato dal 50% di squadre rispetto al turno precedente).
4. Le amichevoli si giocheranno negli slot liberi dalle partite di coppa, ma l'efficacia dell'allenamento sarà significativamente ridotta.
5. E' in fase di studio l'idea di introdurre una speciale partita di "warm up" come alternativa per le squadre non impegnate nei play-off, nella quale l'effetto dell'allenamento sarà simile a quello di una partita ufficiale; al momento tuttavia non è oggetto del sondaggio.

Coppa Nazionale - è stata annunciata nelle opzioni presentate una settimana fa, dove tutte le squadre iniziano a giocare nella Coppa Nazionale e poi le squadre delle serie inferiori, una volta eliminate, avranno la possibilità di giocare nella loro Coppa di Lega

The International Cup - come annunciato nella proposta iniziale ed ulteriormente discusso - la coppa prevederà una combinazione tra una fase a gruppi, con il desiderio di dare a tutti i manager un certo numero di partite garantite, ed una fase finale ad eliminazione diretta.

La discussione sui sistemi di coppa avverrà in separata sede e non sarà oggetto di revisione durante questo sondaggio.

Il nuovo sistema: le due opzioni



Opzione 1:(4 partite a settimana -> 12 squadre in ciascun campionato)
Questa è l'opzione vincitrice del primo sondaggio, senza modifiche di rilievo. Assunto chiave è la doppia partita di campionato a settimana, che consentirà di aumentare il numero di squdre a 12.



Opzione 2:(3 partite a settimana -> numero di squadre invariato)
Questa versione è ispirata alla discussione avvenuta sul forum Sokker Developement. Il calendario durerà 14 settimane e non ci saranno modifiche al sistema del campionato (una partita a settimana).



Riepilogo:
Dal punto di vista dello sviluppo, entrambe le proposte soddisfano i nostri requisiti di progetto nello sviluppo di Sokker. Dal nostro punto di vista (n.d.r. quello dei Dev) l'opzione preferibile è la prima, quella basata su due partite di lega a settimana. Ci sembra ottimale per vari motivi:
1. Rende il campionato la competizione primaria, garantendo due match a settimana.
2. Le partite di coppa saranno delle sfide ulteriori che arricchiranno il gioco senza creare troppa differenza di allenamento rispetto a chi verrà eliminato da queste competizioni (i 10 slot disponibili verranno divisi in meno partite ma potranno comunque essere sfruttati).
3. I nuovi giocatori cominceranno il gioco con la garanzia di giocare due partite a settimana.
4. Le stagioni verrebbero accorciate del 25% circa. Questo ci permetterà di accelerare leggermente l'allenamento e nel contempo limitare il numero di giocatori multi-divini (grazie all'aumentata velocità di invecchiamento).
5. Renderà possibile far giocare i giovani nelle partite di campionato, riuscire ad introdurre i giovani giocatori nelle competizioni ufficiali è la sfida principale del gioco (dandovi allo stesso tempo due partite settimanali disponibili), le partite di coppa sono una ricompensa aggiuntiva e amplieranno la possibilità ruotare l'allenamento su più partite (evitando così che si scelga di utilizzare una competizione per il solo fine dell'allenamento).
6. Nonostante 4 partite a settimana, il ritmo di gioco non ci sembra troppo intenso - non dimenticate la rapidità dell'eliminazione dalle partite di coppa nel giro di pochi turni, solo i manager migliori e più impegnati giocheranno un tale numero di partite.

L'opzione 2 richiederà più lavoro dal punto di vista del bilanciamento dei bonus di allenamento, per non dare troppo vantaggio ai manager che giocheranno nelle coppe più a lungo degli altri (3 partite ufficiali a settimana vs. 1 sola partita di campionato); inoltre richiederà l'aggiunta di bots alla coppa (per un nuovo giocatore che inizia a giocare a stagione in corso, per avere maggior divertimento rispetto allo giocare una sola partita a settimana). Comunque questi aspetti potranno essere gestiti, ragione per cui abbiamo deciso di mettere entrambe le opzioni sul tavolo di discussione, con la consapevolezza che a prescindere da quello che verrà scelto, ci sarà un cambiamento significativo del gameplay rispetto al sistema attuale.

Questionario

Abbiamo ampliato il sondaggio con alcune opzioni che ci permetteranno di valutare meglio le proposte esistenti. In aggiunta alla valutazione complessiva di ciascuna delle due opzioni ed alla possibilità di scelta di una delle due, sarà possibile anche rispondere ad alcune domande:

1. Preferenza sul numero di squadre del campionato
2. Preferenza sul numero di partite per settimana
3. Play-offs (eliminazione diretta oppure andata/ritorno)
4. Presenza o meno della pausa tra due stagioni

Inoltre, al termine del sondaggio, aggregheremo i dati demografici che ci permetteranno di analizzare meglio la distribuzione dei voti in base al paese di origine, al livello di serie, di esperienza, ecc.

Il sistema di gioco - riepilogo

I due sistemi proposti affronteranno molti dei problemi di Sokker (ovviamente non tutti, ma è un punto di partenza per risolverne altri), dando più emozioni a tutti i giocatori, mantenendo le regole di assegnamento di ogni partita ad uno specifico giorno della settimana. Speriamo che, insieme alla riforma dell'allenamento, questi cambiamenti cominceranno ad apparire più chiari e consistenti.

Data dei cambiamenti, metodo di implementazione

Vogliamo assicurarvi sui tempi di implementazione: ci vorranno alcune stagioni, nelle quali continueremo a giocare con il vecchio sistema di gioco. Il cambiamento richiede preparazione e un dettagliato piano di checking sul server test. Non decideremo di introdurre alcun nuovo sistema di gioco fino a quando non saremo sicuri che tutti gli elementi funzionino correttamente, dando contemporaneamente tempo agli utenti affinchè metabolizzino i cambiamenti in arrivo.

Aumento della velocità di gioco - tools

Allo stesso tempo, dato il gran numero di partite a settimana, svilupperemo anche una serie di tool addizionali che vi aiuteranno a gestire il vostro team più velocemente e con maggiore efficienza, così che le nuove partite non rappresentino un problema. Siamo già al lavoro sulla nuova interfaccia e sulle sue migliorie, saranno implementati alcuni cambiamenti (ad esempio l'impostazione di formazioni dedicate a ciascun tipo di partita, l'aumento dei giocatori in panchina, la possibilità di pianificare le amichevoli in anticipo, e molto altro. L'accesso a Sokker da dispositivi mobili sarà significativamente migliorato.

VOTATE QUI -> Sondaggio Calendario Stagioni

PARTE LA 46° STAGIONE BIANCOROSSA......
IL CIRCOLO
realis
2020-05-15 16:27
DELUSIONE ALLA PRIMA...... Parte con una imbarazzante sconfitta la 46° Stagione Biancorossa; Sotto gli occhi del pubblico amico il Portanuova subisce un 1-2 dall Eccellente "A.C.Navolè"...
34° Coppa Campaldino
IL CIRCOLO
realis
2019-01-20 18:47
TERMINA LA FASE A GIRONI ARRIVANO LE SEMIFINALI Semifinale di lusso quella tra i Blasonati RealCampo ed Imperials F.C.;tra le due contendenti ben 7 titoli depositati in bacheca....4...
Nuova linfa
libero90
2020-04-29 15:34
Buonasera e benvenuti all'edizione straordinaria di telebibock, con noi il presidente libero90. presidente, eravamo terzi in serie B e terzi in coppa italia, ora siamo in zona retrocessione in...
Diario di sviluppo 6: Coppe Nazionali e ottimizzazione delle serie

  • Barros
  • 2020-05-15

Ottimizzazione delle serie fuori stagione

Mercoledì abbiamo eseguito una piccola modifica alla struttura delle serie. Le serie abbandonate sono state eliminate e numerosi utenti sono stati promossi nella serie successiva. La maggior parte dei paesi ha, per ora, una struttura a 3 livelli, ad eccezione di pochi paesi con un'alta partecipazione di utenti. Il numero di squadre è stato ridotto di circa 100mila, portando il totale a 38mila squadre.

Sfortunatamente, abbiamo dovuto affrontare dei problemi tecnici con l'unione dei campionati e non saremo in grado, per ora, di tagliare il numero di campionati ai livelli più bassi. Per la prossima stagione il totale dei campionati rimarrà lo stesso, ma prepareremo un'ulteriore fusione per la stagione successiva (deve essere sviluppata da zero).

Nuova proposta di calendario stagionale

Abbiamo bisogno ancora di un po' di tempo per definire la nostra proposta finale del nuovo calendario stagionale. Le modifiche saranno annunciate la prossima settimana, insieme a un sondaggio piuttosto ampio per misurare diversi elementi della nostra idea, per darci dati dettagliati, se sarà ancora necessario perfezionarli. Speriamo che possiate mantenere sempre la stessa pazienza :)

Nuova formula delle Coppe Nazionali

Secondo la discussione sulla Coppa Nazionale e i risultati del sondaggio, siamo in grado di annunciare la nostra proposta finale relativa a questo tipo di competizione. Lo sviluppo richiederà del tempo, ma è possibile che venga introdotto più rapidamente rispetto all'aggiornamento generale del gioco, forse anche nei prossimi 4 mesi. Abbiamo notato che la maggior parte degli utenti preferisce giocare la coppa nazionale "finchè le partite sono alla loro portata" - questo ci motiva ad aggiungere qualche coppa extra per le divisioni inferiori, ma allo stesso tempo pensiamo che sia bello avere ancora la possibilità di partecipare ad una coppa generale per tutta la nazione e avere la possibilità di combattere anche con le migliori squadre. Ecco perché abbiamo deciso di unire entrambe le idee in un unico sistema (un grande ringraziamento per alcune idee del forum Sokker Development che ci hanno ispirato a farlo). Di seguito un breve riassunto della nostra proposta finale.

Le coppe nazionali saranno preparate in due varianti: la Coppa Nazionale (dove possono prendere parte tutte le squadre del paese) e le Coppe di Lega (dove possono giocare solo le squadre dei campionati più bassi). La Coppa Nazionale inizierà dalla prima settimana di ogni stagione, le Coppe di Lega poche settimane dopo. In questa coppa inizieranno anche le squadre delle serie più basse che usciranno dalla Coppa Nazionale prima dell'inizio della loro Coppa di Lega.

È di nuovo tempo di elezioni!

  • Barros
  • 2020-05-11

È di nuovo tempo di elezioni! Avete la possibilità di candidarvi come allenatore della nazionale (Senior o U21) del paese che preferite, e votare l’allenatore della nazionale italiana (Senior e U21).
Per accedere alla pagina delle elezioni, vai alla home page della nazione che ti interessa, poi clicca sulla squadra della nazionale maggiore oppure U21, e quindi pagina delle elezioni.
Per candidarsi si consiglia di aprire un thread elettorale nel forum più appropriato della nazione che interessa, usando il prefisso [NT] o [U21], esempio: [NT] mariolone oppure [U21] Eridon. Si prega di non spammare sui forum, sui libri degli ospiti dei vari utenti, non richiedere voti via SK-mail ecc. ecc., tutte azioni che saranno punite con ban e/o ammende pecuniarie.
Si ricorda che un allenatore, una volta eletto, rimarrà in carica sino al termine del suo mandato e non sarà in grado di rassegnare le proprie dimissioni. L’incarico pertanto non è solo un divertimento ma anche un’assunzione di responsabilità per tutto il periodo del mandato, verso gli utenti che hanno espresso il loro voto.
Le elezioni avranno termine il 24 Maggio 2020 intorno alle ore 21:30. C’è quindi tutto il tempo per preparare discorsi, domande difficili e per votare.

Diario di sviluppo 5: Nuove modifiche all'allenamento

  • Barros
  • 2020-05-08

Questa settimana vorremmo presentarvi il nostro nuovo approccio all'allenamento. Di seguito troverete tutte le informazioni.
Allo stesso tempo, stiamo lavorando alla versione finale del nuovo calendario stagionale. Quella parte verrà presentata la prossima settimana, poiché richiede ancora un pò di tempo.

Modifiche relative all'allenamento

Il sistema di allenamento verrà modificato. L'obiettivo principale è quello di adattare il numero massimo di allenamenti a un numero più elevato di partite in una settimana. Questo renderà l'allenamento più flessibile in modo che sia possibile costruire la squadra non come formazione allenata contro formazione non allenata ma più simile alla vita reale, ovvero giocatori esperti contro giovani giocatori promossi in prima squadra.

Il cambiamento chiave è che, invece di avere un solo ruolo, sarete in grado di dare priorità all'allenamento potendo scegliere diversi ruoli da allenare contemporaneamente. Ovviamente ci sarà un limite che sarà di 10 slot alla settimana da assegnare.

Regole aggiuntive per il nuovo allenamento:
1. Manteniamo i limiti del ruolo di allenamento - potete allenare un massimo di 6 attaccanti, 2 portieri. I centrocampisti e i difensori si adatteranno al limite (possono anche occupare tutti gli slot per un massimo di 10). Potete assegnare un'abilità diversa per ciascuna dei 4 ruoli.
2. I giocatori assegnati ai 10 slot di allenamento riceveranno sempre l'allenamento, anche se non hanno giocato una partita durante la settimana. Tuttavia, riceveranno un bonus significativo per il loro allenamento a seconda di quanti minuti hanno giocato.
3. I minuti giocati nelle partite ufficiali saranno molto più preziosi degli stessi minuti guadagnati nelle partite amichevoli.
4. Per ottenere un bonus di allenamento vicino al massimo, il giocatore che avete impostato in un intervallo di allenamento dovrebbe raccogliere circa 90 minuti durante le partite ufficiali della settimana.
5. I giocatori che hanno giocato ma non sono stati inseriti nelle slot di allenamento riceveranno solo un allenamento generale e solo un po' dell'allenamento per il loro ordine di ruolo.
6. I giocatori che non che non saranno assegnati agli slot di allenamento e non giocheranno partite, perderanno lentamente le loro abilità.
7. I giocatori che hanno giocato una partita ufficiale e contro squadre più forti otterranno un bonus extra per il loro allenamento.
8. Nello scenario di velocizzare la stagione fino a 13 settimane, anche la velocità di allenamento sarà aumentata ma in misura minore. Nello scenario della stagione da 14 settimane, la velocità di allenamento rimarrà piuttosto simile all'intensità attuale. Gli scenari saranno presentati con il prossimo Diario di Sviluppo
9. L'efficacia degli allenatori sarà visibile - sarai in grado di prendere decisioni sui tuoi allenatori vedendo come le loro abilità influenzano l'efficacia di ciascun allenamento di ruolo come anche quello generale.
10. I cambiamenti e le loro proporzioni verranno confermate dopo una lunga serie di prove sul nuovo server test. Simuleremo il numero appropriato di stagioni accelerate per assicurarci che il gioco sia bilanciato di conseguenza.
11. L'allenamento di resistenza deve essere leggermente rielaborato. Le altre regole di allenamento rimangono invariate.

Diario di sviluppo 4: Composizione dei campionati

  • Barros
  • 2020-05-01

Oggi apriremo la discussione su qualcosa che è già diventato un argomento caldo nel forum Sokker Development (en), potrete trovarla nel thread How we want our league system to be organised. Vi abbiamo ascoltato e tra tutte le vostre idee abbiamo selezionato tre opzioni. Ecco i punti chiave che vogliamo implementare nel nostro nuovo sistema dei campionati\nella nostra nuova organizzazione dei campionati:
1. Stagione più breve: stiamo puntando alle 12 settimane, che sarebbero il 25% in meno rispetto ad ora.
2. Vogliamo che voi abbiate l'opportunità di giocare più partite.
Attualmente, alle squadre eliminate dalla Coppa Nazionale rimane solo una partita di campionato a settimana.
3. Vogliamo mantenere il nostro ritmo settimanale moderato il più possibile. Sokker non è un gioco arcade veloce con partite giocate ogni giorno e vorremmo mantenere questa caratteristica unica del nostro gioco.

Di seguito potete vedere le immagini di tre diversi tipi di stagione possibili, con descrizione annessa; saranno pubblicate per discuterne con tutti voi. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensate, quindi per favore condividite le vostre opinioni con noi sul forum Sokker e vi preghiamo di dedicare un minuto per compilare il sondaggio. Sentitevi liberi di condividere le vostre idee e le vostre modifiche. Prima di mostrarvi le nostre tre opzioni, vogliamo prima proporre alcune nuove regole generali.

Coppa Internazionale - Stiamo introducendo una nuova Coppa internazionale molto simile alla ben nota UEFA Champions League. Il formato della competizione consisterà in una fase a gironi con un sistema andata e ritorno e le due migliori squadre di ciascun gruppo giocheranno in un sistema a eliminazione diretta. Nel play-off ci sarà una sola partita. La squadra perdente verrà eliminata dalla coppa.
È importante che tutti i giocatori abbiano l'opportunità di giocare in una coppa. Questa sarà una grande opportunità per competere contro altri giocatori provenienti da diversi paesi e, naturalmente, questo vi fornirà migliori guadagni nelle partite. Il formato della competizione sarà simile al nostro sistema di campionato. Le serie più basse avranno più squadre. Al livello più alto, i vincitori dei vari campionati più importanti giocheranno uno contro l'altro e di conseguenza, se sei il campione di un campionato delle serie più basse, giocherai contro una squadra di un altro paese a un livello simile per pareggiare le possibilità di vittoria. La Coppa sarà progettata in modo tale che più ad alto livello giocherete, migliori saranno le ricompense finanziarie e i fan avranno maggiori probabilità di acquistare i biglietti. In questo modo miriamo a motivarvi per cercare di raggiungere la posizione più alta possibile nella vostra lega.

Coppa Nazionale - Vogliamo iniziare una discussione su due possibili opzioni:
1. Tutte le squadre dello stesso paese possono partecipare alla Coppa Nazionale. Ciò significa che i club di serie inferiori potrebbero avere la possibilità di giocare contro una delle migliori squadre del loro paese.
2. Come alternativa a questa proposta, potremmo avere due Coppe distinte: una Coppa Nazionale e una Coppa di Lega. Solo le squadre delle prime 3 serie giocheranno nella più prestigiosa Coppa Nazionale. In questo modo dovremmo essere in grado di mantenere un livello più elevato di competizione e le squadre della serie inferiori avranno meno probabilità di essere eliminate nei primi turni. Le serie inferiori alla quarta saranno divise in coppe regionali (4 Coppe di lega, ecc.) in base al numero di leghe. Una coppa non avrà mai più di 512 squadre.

Apriremo un topic separato sul forum Sokker Development (en) con un sondaggio allegato per darvi l'opportunità di esprimere la vostra opinione.

Allenamento - Questo sarà discusso in dettaglio in un Diario di sviluppo separato in cui introdurremo alcune proposte per delle modifiche, ma come potete già intuire un numero maggiore di partite richiederà un approccio un po' differente per quanto riguarda l'allenamento. Vogliamo offrirvi maggiore flessibilità durante la configurazione della vostra squadra. Ci sarà un equilibrio tra il desiderio di migliorare le abilità dei vostri giocatori più giovani e il tentativo di ottenere buoni risultati nelle partite ufficiali.

Play-off di promozione e retrocessione - Le squadre si affronteranno in play-off in cui al vincitore di due partite (in casa e fuori casa) verrà assegnata una promozione al un campionato superiore. Le squadre che non giocheranno le partite di playoff potranno invece organizzare delle partite amichevoli.

Partite amichevoli - D'ora in poi le partite amichevoli avranno solo un effetto minore sul tuo allenamento. Sarai in grado di giocare una partita amichevole solo dopo essere stato eliminato dalla coppa. Questo non si applica alle partite Arcade in quanto non hanno alcun effetto sulla realtà di Sokker.

Opzione 1
Ogni stagione è composta da 12 settimane. Ogni settimana ha 3 partite che vengono giocate di Martedì, Venerdì e Domenica. Dovranno esser giocate 3 partite di campionato di giorno feriale. Poichè la Coppa Internazionale richiede 6 partite durante la fase a gruppi, spostando alcune partite di campionato nei giorni feriali alla fine della stagione ci permetterà di giocare due partite ufficiali quasi ogni settimana, anche per le squadre che sono state già eliminate dalla Coppa

Ogni stagione ha 12 settimane. Ogni settimana ha tre partite che si giocano martedì, venerdì e domenica. Tre partite di campionato dovranno essere giocate in un giorno feriale. Poiché la Coppa Internazionale richiede sei partite durante la fase a gironi, spostare alcune partite di campionato nei giorni feriali alla fine della stagione ci permetterà di giocare due partite ufficiali quasi ogni settimana, anche per le squadre che sono già eliminate dalla Coppa.



Opzione 2
In aggiunta all'opzione 1, le partite di campionato e di coppa si svolgeranno sempre nei giorni esatti delle settimane precedenti. Ulteriori incontri di campionato saranno programmati il ​​martedì. Per lo stesso motivo di cui sopra, queste partite si giocheranno alla fine della stagione.



Opzione 3
Questa proposta è la più rivoluzionaria. Stiamo aumentando il numero di squadre per avere campionati a 12. Analogamente all'attuale sistema di campionato, ogni giorno della settimana avrà assegnata una propria competizione. Il cambiamento più grande qui è che ci saranno due partite di campionato settimanali ma, come vantaggio, saremo in grado di aumentare il numero di squadre per campionato a 12. Ciò influenzerà anche il sistema di promozione e retrocessione: le due migliori squadre avranno la possibilità di essere promossi in una divisione superiore, le sei squadre che occupano le ultime sei posizioni possono rischiare la retrocessione.
Oltre alle partite di campionato, abbiamo fissato due giorni consecutivi per la coppa nazionale e internazionale.




Non vediamo l'ora di vedere cosa pensate di tutto ciò e quali sono le vostre scelte. Vorremmo chiedervi solo una cosa prima di lasciare i vostri commenti. Provate a mettervi nei panni di qualcuno che si è appena unito al gioco. Per quanto apprezziamo i nostri attuali utenti, vorremmo anche che i principianti fossero maggiormente coinvolti nel gioco.


Qui potete trovare i sondaggi:
* Composizione dei campionati: https://www.webankieta.pl/ankieta/523386/league-system-options.html
* Coppa nazionale: https://www.webankieta.pl/ankieta/523392/national-cup-options.html

Profilo Facebook
Ultimo ma non meno importante, vorremmo invitarvi a far parte della nostra Pagina Facebook ufficiale dove potete trovare informazioni aggiornate sullo sviluppo del gioco.

Diario di sviluppo 3: Stato dei lavori

  • Barros
  • 2020-04-24

Dev. Diary 3: Stato dei lavori

Oggi vorremmo condividere con voi delle informazioni sullo sviluppo che abbiamo già avviato e descrivere alcune modifiche che abbiamo apportato finora, o che vedrete nei prossimi giorni. Come accennato nella nostra prima comunicazione, ad oggi la sostituzione di flash è la nostra principale preoccupazione, e vi forniremo maggiori dettagli a riguardo, così come su alcuni altri miglioramenti.

Flash

Il processo di sostituzione di Flash è iniziato alcune settimane fa e abbiamo già trovato gli sviluppatori per riscrivere tutti gli elementi del gioco basati su flash. Naturalmente il lavoro verrà completato passo dopo passo e le parti che richiedono più tempo, come ad esempio il motore di gioco, necessitano ancora di molto lavoro e pazienza. Tuttavia, nei prossimi giorni sostituiremo alcuni elementi Flash, come:

1. Vista dello Stadio
2. Foto dei giocatori
3. Riassunto partita e statistiche di gioco

Per ora è stato fatto un lavoro abbastanza avanzato anche sugli editor: configuratore divise della squadra ed editor di tattiche, ma devono ancora essere migliorati nelle prossime settimane.
Risolveremo anche il problema di Google Chrome con la visualizzazione delle partite 2D (con Flash): è una soluzione temporanea, ma per ora dovrebbe aiutare alcuni utenti a godersi il gioco fino al completamento della nuova visualizzazione.

Motore di gioco – aggiornamento del codice

Parallelamente alla sostituzione di Flash abbiamo iniziato a riscrivere il back-end (la parte di amministrazione di un sito - modifica contenuti, creazione pagine - accessibile solo da amministratori del sito web ndr) - in particolare una parte del gioco chiamata "update" - responsabile dei calcoli quotidiani, quindi una componente essenziale per mandare avanti il gioco giorno dopo giorno. A causa della tecnologia obsoleta, alcune parti del codice devono essere sostituite con linguaggio PHP. Il nostro lavoro su quella parte sarà invisibile per gli utenti (e non influenzerà il gameplay), ma è necessario per darci la possibilità di implementare qualsiasi altra modifica più avanzata connessa con Sokker e le sue meccaniche di gioco.

Campionati - Riorganizzazione

Per ora abbiamo molte serie abbandonate in Sokker, ci sono le condizioni per ridurre il numero dei gironi. Dopo la stagione in corso, uniremo i gironi e cancelleremo le serie non necessarie.
Questo dovrebbe portare a una maggiore rivalità tra i nuovi manager, dal momento che affronteranno più squadre controllate da utenti reali anche nelle serie più basse. Ridurremo drasticamente il numero di squadre bot.

Altre modifiche

Eliminazione del tempo di attesa di 300 secondi – abbiamo deciso di rimuovere quell'elemento, gli utenti senza Plus non saranno costretti ad attendere prima dell'inizio delle partite. Ad essere onesti, la pubblicità prima delle partite verrà introdotta con il rilancio completo del gioco, ma sicuramente con una durata inferiore rispetto a prima. La pubblicità su Youtube è il miglior punto di riferimento per questo, con il timer del conto alla rovescia.

Bug nei gironi con più di 8 squadre del campionato giovanile– C'è un bug che consente agli utenti di restare nella loro serie anche se rischiano di retrocedere. Usando l'opzione di ritiro e unendosi nuovamente al campionato, i manager possono ripristinare la loro posizione e iniziare una nuova stagione nella stessa serie. Il bug verrà corretto e il ritiro della squadra junior porterà alla retrocessione nella serie inferiore.

Diario di sviluppo 2: IDEE PRINCIPALI

  • Barros
  • 2020-04-17

Oggi vorremmo condividere con voi i nostri principali presupposti, in termini di cambiamenti su cui stiamo lavorando. Grazie mille per le discussioni entusiasmanti nel forum Sokker Development (en) , per condividere le vostre migliori idee e per avere le idee chiare su ciò che è importante per voi nel gioco.

Le ipotesi che abbiamo preparato ci terranno dritti nel valutare diverse soluzioni, crearne di nuove e ci aiuteranno come guida per la direzione dello sviluppo del gioco.

SPIRITO DEL GIOCO

Innanzitutto vorremmo condividere con voi le cose che non cambieranno. Dopo le consultazioni della scorsa settimana tramite il forum, vediamo praticamente la piena conformità. Inoltre, siamo pienamente d'accordo con voi su alcuni punti importanti:

Gioco non pay2win– Le competizioni sono sempre state leali e questo non cambierà. Non vogliamo sviluppare alcun bonus a pagamento che offra un reale vantaggio sui giocatori senza abbonamento. Ovviamente il gioco ha bisogno di entrate (soprattutto in caso di modifiche necessarie), quindi è per questo che lavoreremo su idee sul PLUS per renderlo più attraente, ma non sarai in grado di "acquistare" un posto migliore in campionato o qualsiasi altro vantaggio.

Motore di gioco, tattiche e partite 2D– Questi aspetti subiranno un po' di modifiche, questo è necessario per problemi tecnici (scadenza di flash, nuovo codice, ecc.). Riteniamo che uno dei più importanti vantaggi del gioco sia la possibilità di avere un impatto reale con le tattiche e di vedere come le nostre idee vengono eseguite dai giocatori sul campo. La visualizzazione è semplice e intuitiva. Lo svilupperemo, ma cercheremo di non perdere il suo spirito originale.

Semplicità– Gli aspetti principali di Sokker sono facili e semplici da imparare. È anche facile notare l'impatto delle nostre decisioni su vari elementi del gioco. Eviteremo nuovi elementi non necessari e proveremo a concentrarci sull'aggiornamento e l'estensione di quelli attuali. Alcune delle modifiche e delle novità saranno progettate per i giocatori più esperti, ma non sarà necessario utilizzarle obbligatoriamente.

Tempi di gioco– Sokker è diverso dai giochi veloci per smartphone e crediamo che sia un enorme vantaggio. Il nostro gioco ha bisogno di pazienza e programmazione a lungo termine, adattandosi a diversi tipi di giocatori. Non c'è grande differenza tra i giocatori di tutti i giorni o quelli che hanno molto meno tempo. Tuttavia, pochi elementi saranno cambiati di sicuro, di sicuro l'attuale durata di un'intera stagione che rappresenta una barriera per i nuovi giocatori.

Community– Essere un membro della community di Sokker non significa soltanto costruire la tua squadra ideale, ma sono importanti anche l'atmosfera e il divertimento durante il gioco. Terremo d'occhio forum e relazioni e cercheremo di renderli vivi. Non è necessario cambiare troppo di questo aspetto, ma sicuramente aggiungeremo alcuni miglioramenti che possono favorire le conversazioni.

CAMBIAMENTI

Quindi, cosa sarà cambiato? Qui puoi trovare le principali aree di gioco che devono essere aggiornate o sviluppate da zero. Queste non sono idee finali: è una sorta di mappa generale per te, per indicare le priorità più importanti da affrontare.

Play to win– L'attuale meccanismo di gioco è demotivante per i giocatori focalizzati sui risultati. Proporremo alcune soluzioni per cambiarlo, dando ulteriori motivazioni per vincere, nuove competizioni ufficiali dove sfidarsi. Uno dei maggiori problemi è che lo sviluppo del club è possibile solo disputando una seconda partita durante la settimana. Questo ci porta ad alcuni aggiornamenti sul sistema di allenamento (rimarrà l'unico aggiornamento del giovedì). La nostra nuova idea è di evitare di forzare i manager a far giocare tutti per l'allenamento.

Miglioramento della competizione– Vogliamo affrontare il problema della stagione estremamente lunga in Sokker (solo 3 stagioni complete all'anno, è demotivante per molti nuovi giocatori) e dare anche ai manager la possibilità di partecipare a diversi tipi di tornei. Proporremo un nuovo tipo di competizione, con qualche piccola accelerazione di gioco, per abbreviare la stagione e aggiungere una Coppa completamente nuova. Vogliamo presentare le nostre idee per la consultazione nelle prossime settimane.

Bilanciamento del gioco– Data la lunga storia di Sokker è facile capire quali aspetti non sono abbastanza bilanciati. Attualmente abbiamo un numero enorme di top manager, anche nelle divisioni basse (come in Polonia). Il sistema dei trasferimenti favorisce gli scambi quotidiani e premia quei manager che stanno lentamente accumulando fondi per investirli dopo alcune stagioni nel loro "dream team". I nuovi giocatori faticano a raggiungere le serie più alte. Tutti questi problemi sono molto complessi e connessi, quindi dobbiamo agire con attenzione e con alcune soluzioni diverse, ma coerenti. Dobbiamo aggiornare le meccaniche di gioco per creare più equilibrio: dare una motivazione per raggiungere il massimo che la tua squadra può ottenere e anche aiutare i principianti a migliorare le loro squadre molto più facilmente rispetto ai giocatori esperti. Sarà molto più difficile allenare i migliori giocatori di Sokker e le differenze tra le serie dovrebbero diventare meno significative. Per ottenere tutto questo avremo bisogno di cambiare l'economia di gioco, la velocità di allenamento e molti piccoli parametri, che devono essere analizzati e testati.

Facile da imparare, difficile da padroneggiare – Sokker è un gioco facile e dovrebbe rimanere così. Ma molte aree di gioco hanno un grande potenziale da sviluppare, a patto che il manager abbia il coraggio di farlo o meno. Vogliamo lasciarti un po 'di libertà nel decidere a che profondità vuoi immergerti. Seguiremo questa sorta di filosofia di gioco. Questo sarà fatto in diverse aree, dall'interfaccia di gioco allo stadio e alla gestione della scuola giovanile. Per quanto riguarda i principianti avranno una guida e seguiranno un percorso per imparare il gioco un poco alla volta (alcune opzioni saranno bloccate per i nuovi manager).

Obiettivi e risultati– Solo pochi manager sono in grado di competere per i premi più alti, dal momento che non ci sono molti posti nelle serie maggiori. Ma sappiamo che ognuno di voi ha obiettivi e aspirazioni individuali riguardo alle diverse sfide del gioco. Ecco perché svilupperemo nuovi traguardi più fattibili, iniziando con obiettivi stagionali, una storia più dettagliata della squadra e una presentazione dei progressi, terminando con alcuni nuovi titoli e statistiche, non solo legati ai risultati di gioco.

Storytelling– Questo è un punto molto importante per noi, ma fino ad ora è stato poco sfruttato nel gioco. Molti utenti raccontano storie per se stessi, creano classifiche, riassunti, articoli di club e anche alcune "Sokker News". Crediamo che la maggior parte di voi voglia mantenere viva la storia del proprio club. I manager scrivono le loro storie, creano giocatori leggendari e il mondo di gioco è dinamico e pieno di eventi. Applicheremo lo storytelling in alcune aree:

Pagina „sala stampa”– Qui vedremo notizie sul nostro club e sulle competizioni, ma anche resoconti dal nostro staff, come il riepilogo dell'allenamento o suggerimenti del nostro assistente, e molto altro ancora.

Extended statistics and records – This will give you a chance to follow different rankings and summaries, based on team, competition or players.

Opzione "Segui" – Avrai la possibilità di seguire le notizie su alcune altre parti del gioco: squadre nazionali, concorsi, giocatori specifici, ecc.

Eliminazione dei Bot– Sokker è molto più interessante quando competiamo con giocatori reali. Pertanto i club senza manager saranno ritirati dalle competizioni alla fine della stagione.

Nuova grafica e esperienza utente– Dobbiamo ridisegnare la grafica e migliorare l'esperienza utente, per adeguarli agli standard attuali . Ci concentreremo sui nuovi giocatori, per dare loro la possibilità di integrarsi nel gioco e imparare con l'aiuto di un tutorial. Per i fan del design classico: non c'è motivo di preoccuparsi, manterremo anche la vecchia grafica come opzione.

Riassumendo: come puoi vedere, le aree su cui stiamo lavorando non sono una rivoluzione per il gioco. Ci concentriamo piuttosto sulle parti migliori, per migliorarle e ricostruirle se necessario. Il processo di sviluppo sarà abbastanza lungo per dare ai manager la possibilità di adattarsi alla nuova realtà e modificare la strategia del club.

Nei prossimi mesi condivideremo con voi soluzioni più dettagliate, suddivise per aree specifiche, per esaminarle una alla volta e più approfonditamente.

Diario di sviluppo 1: COMUNICAZIONE E CONSULTAZIONI

  • Barros
  • 2020-04-12

Presentiamo la prima pubblicazione del ciclo settimanale sullo sviluppo di Sokker. Per iniziare presenteremo le nostre idee per la trasparenza del progetto e la comunicazione generale, strettamente legate al coinvolgimento e alla consultazione della comunità, per darvi la possibilità di influenzare la nostra direzione e la prossima serie di cambiamenti.

COMUNICAZIONI

Diari di sviluppo - ogni venerdì potete contasre su un riepilogo del lavoro. In questo tipo di notizie pubblicheremo diversi tipi di informazioni - incentrate su aggiornamenti e modifiche già apportate, a volte sulla base di idee preparate, o vi incoraggeremo a discutere su un aspetto specifico. Il nostro principio fondamentale è quello di mantenere la regolarità del progetto e la trasparenza.

Sokker Development (en) – Abbiamo creato un forum dedicato, fissato in alto come predefinito per qualsiasi utente. Il suo scopo non è solo quello di assumere il ruolo di forum "Idee" (dando la possibilità di condividere le proprie idee e di aggiornare le richieste), ma anche di creare un luogo per comunicazioni complesse sullo sviluppo del gioco. Troverete tutte le notizie e le informazioni pubblicate dai Dev e la discussione generale su tutte le modifiche.

Attenzione: la creazione di un nuovo forum non significa che dimenticheremo il forum "Ideas" . Tutti i thread lì raccolti saranno presto ricercati e analizzati sulla base del lavoro attuale

CONSULTAZIONI

Come detto nell'annuncio di lunedì sul progetto di sviluppo di Sokker, crediamo che il coinvolgimento della comunità sia una parte necessaria dell'intero processo, per mantenere il giusto "spirito di gioco" e sfruttarne appieno il potenziale.
Fin da subito notiamo il vostro impegno, riceviamo e leggiamo molte buone idee. Ma per dare loro la possibilità di essere realizzate, dobbiamo organizzare il modo di lavorare, preparare il form e come applicarle.
La discussione avverrà in più fasi, impostando thread e discussioni specifiche per iniziare le consultazioni.

All'indirizzo Sokker Development (en) potete trovare i primi tre thread di consultazione:

"Sokker - motivazione principale" - vorremmo sapere cosa è essenziale per lo "spirito di gioco", cosa vi ha fatto restare per così tanto tempo.

„Il cambiamento più atteso” - dall'altra parte, vorremmo leggere qualcosa di opposto - la parte più fastidiosa e demotivante del gioco, che vi ha fatto pensare di abbandonarlo.

"Problemi dei principianti" - con lo sviluppo del gioco dobbiamo rendere Sokker più attraente per i nuovi utenti, quindi saremo lieti di sentire vostra opinione sui nuovi manager e sui problemi che li demotivano. Perché è così difficile per loro continuare a giocare?

Come potete vedere, inizieremo con alcune discussioni generali, ma estremamente importanti. In base alle vostre risposte e idee, imposteremo alcuni valori di gioco cruciali e ipotesi di progetto, per trovare una guida chiara per la direzione dello sviluppo del gioco, scegliere nuove idee e valutare l'importanza delle soluzioni proposte.

Spero di incontrarvi presto su Sokker Development (en) , contiamo sul vostro aiuto e sulle vostre conoscenze!

Un nuovo inizio per sokker!

  • Barros
  • 2020-04-10

Siamo lieti di annunciare che sono stati raggiunti i termini dell'accordo di investimento di Sokker. Lo scopo di questo accordo è mantenere un miglioramento continuo e lavorare su ulteriori aggiornamenti che sono già iniziati.

Secondo l'accordo, al gioco vengono concessi fondi per l'ulteriore sviluppo e due nuove persone si uniscono al gruppo di proprietari: Raul e Mekene. Si uniscono anche al gruppo di sviluppatori del gioco e ci offrono supporto nella gestione dei progetti, nel marketing e nella progettazione dei giochi. Entrambi conoscono Sokker fin dai suoi inizi, quindi siamo più che felici di averli con noi, dedicati allo spirito del gioco

Il piano di miglioramento di Sokker prevede le attività in due fasi:

1. Garantire la stabilità del gioco in caso di scadenza del supporto Flash sui browser Web. Nei prossimi mesi, elementi specifici del gioco, scritti con questa tecnologia, saranno sostituiti. A partire da elementi più piccoli, per finire con la visualizzazione delle partite che è più dispendiosa in termini di tempo.

2. L'aggiornamento del gioco in modo significativo, che non è stato fatto negli ultimi anni. Abbiamo in programma di implementare un paio di modifiche come ad esempio l'adattamento del gioco alla realtà aggiornata e agli standard attuali, tra cui l'interfaccia, la UX, la grafica, ma anche il gameplay (opzioni aggiuntive, modifiche e miglioramenti ad alcune delle attuali funzionalità). Inoltre, l'intero back-end del gioco dovrà essere riscritto e aggiornato. L'entrata in vigore di questi cambiamenti non ci sarà prima del completamento della prima fase del lavoro.

La comunità SK sarà tenuta informata man mano che il lavoro procede. Nel frattempo stiamo pianificando un'ampia revisione delle modifiche implementate, rimanendo aperti a nuove idee. Spero di poter contare sul tuo supporto!
Siamo fermamente convinti che questo sia un punto di svolta nella storia di Sokker e il ritorno ai suoi giorni migliori.

È di nuovo tempo di elezioni!

  • Barros
  • 2017-08-07

\r\nÈ di nuovo tempo di elezioni! Avete la possibilità di candidarvi come allenatore della nazionale (Senior o U21) del paese che preferite, e votare l’allenatore della nazionale italiana (Senior e U21).\r\nPer accedere alla pagina delle elezioni, vai alla home page della nazione che ti interessa, poi clicca sulla squadra della nazionale maggiore oppure U21, e quindi pagina delle elezioni.\r\nPer candidarsi si consiglia di aprire un thread elettorale nel forum più appropriato della nazione che interessa, usando il prefisso [NT] o [U21], esempio: [NT] mariolone oppure [U21] Eridon. Si prega di non spammare sui forum, sui libri degli ospiti dei vari utenti, non richiedere voti via SK-mail ecc. ecc., tutte azioni che saranno punite con ban e/o ammende pecuniarie.\r\nSi ricorda che un allenatore, una volta eletto, rimarrà in carica sino al termine del suo mandato e non sarà in grado di rassegnare le proprie dimissioni. L’incarico pertanto non è solo un divertimento ma anche un’assunzione di responsabilità per tutto il periodo del mandato, verso gli utenti che hanno espresso il loro voto.\r\nLe elezioni avranno termine il 20 Agosto 2017 intorno alle ore 21:30. C’è quindi tutto il tempo per preparare discorsi, domande difficili e per votare.